09 novembre 13, 10:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2012 Residenza: bari
| Costruzione mini cerniere
Ciao a tutti, non so se questo e' un argomento gia' trattato in questo forum, ma comunque apro sta discussione sperando di ricevere indicazioni. Nei nostri modelli a volte bisogna mettere dei particolari, nel mio caso voglio realizzare delle porte che si possano aprire sul Muimota. Ora vi chiedo come realizzare delle piccole cerniere ? Grazie bye G. |
10 novembre 13, 00:32 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
| Citazione:
le trovi anche al brico, e anche in ottone si ritagliano col seghetto o anche con una grossa forbice poi 2 colpi di lima e sei a posto https://www.google.it/search?q=cerni...=isch&imgdii=_ | |
10 novembre 13, 00:44 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
|
Ostrega marzo, belle le tue cerniere ed anche abbastanza fattibili! Io però le realizzo ritagliando dei fogli di lamierino per sbalzo ottenendo maschio e femmina! Non sono un gran che ma funzionano. Ecco uno schizzo. Ciao Mariodoxe |
10 novembre 13, 01:48 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
| Citazione:
anch'io uso il termine "ostrega"! si, il metodo da te illustrato è migliore. io in quel caso avevo usato quel sistema perchè le cerniere originali erano fatte in quel modo. | |
10 novembre 13, 09:09 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2004
| Citazione:
per l'attrezzatura necessaria: un saldatore a stagno, un mini seghetto, una forbice, pinzette piatte da elettronica. Materiale: tubetto rame da 1mm foro interno, filo di ottone diametro 1mm, lamiera ottone da 03mm di spessore, come vedi niente di che | |
11 novembre 13, 18:36 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2012 Residenza: bari
|
Ragazzi, girovagando per un bricocenter,(mi piace andarci per vedere se trovo sempre qualche cosa di utile per il modellismo ), ho trovato queste attaccaglie snodate (2 euro 20 attaccaglie), che sto provando a usare come cerniere per le porte. Levero' quella specie di triangolo superiore e ci metto del filo di ottone per fissarle alle pareti della cabina. Boh vediamo che viene fuori Bye G. |
Bookmarks |
| |