29 settembre 13, 10:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2008 Residenza: Prato
| motorizzazione da avvitatore per springer tug
buon giorno a tutti vorrei una vostra opinione riguardo alla possibilità di sfruttare un motore di un avvitatore compreso di riduttore e variatore a batterie, che non tiene più la carica, mi sembra che le batterie siano 7,4 volt ma devo verificare. forse a 6 volt potrebbe funzionare. se funzionasse mi piacerebbe metterlo in un barchino da recupero, tutto ancora da realizzare. grazie massimo t. |
29 settembre 13, 14:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
| Teoricamente avresti anche 2 velocità,potresti additittura utilizzare il suo interruttore/regolatore comandandolo con un semplice servocomando ed evitandoti l'utilizzo di un costoso regolatore,anche a 6 Volt funziona,logicamente hai meno giri. |
29 settembre 13, 18:24 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
si pensavo anch'io a questa soluzione e per quanto riguarda la retromarcia prenderei in considerazione un pulsate relè ma devo capire come. accetto tutti i suggerimenti e soprattutto se ci sono problematiche. massimo t. | |
29 settembre 13, 18:49 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
spero che questo disegnino animato tu lo avessi già pronto, altrimenti vado a letto, mi copro bene bene e cambio hobby..! bravo capperi! comunque questo da quanto ho capito riguarda la marcia avanti ed indietro, per regolare la velocità serve un'altro servo giusto? massimo t. | |
29 settembre 13, 18:54 | #10 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
|
certo.. viene da questa bibbia modellistica qui electronique modelisme quello e altri circuiti contenuti in questo sito mi sono stati molto preziosi, vive nei miei preferiti da anni.. scusa eh.. ma ti prendi un regolatore qualsiasi da macchina per motori a spazzole e ci attacchi il motore dell'avvitatore.. noo? così regoli velocità e direzione. |
Bookmarks |
| |