29 settembre 13, 19:22 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2008 Residenza: Prato
| Citazione:
adesso vado in garage ha vedere se capisco che voltaggio ha il motore. torno subito massimo t. | |
29 settembre 13, 19:29 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
| Prima di mettere in moto tutta la faccenda con l'ex avvitatore cerca di vedere se i giri in relazione all'elica sono sufficenti a spostare il bestio,perchè corri il rischio di poter utilizzare solo il motore e dover lasciare da parte la riduzione,per il controllo a tua discrezione una soluzione piuttosto che l'altra,sono tutte valide,cambia solo il costo finale |
29 settembre 13, 19:42 | #14 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
|
il riduttore sarà difficile poterlo usare.. io di avvitatori ne ho cannibalizzati parecchi.. aprilo e poi vedi come è fatto il tuo, per me non va bene. passi usare il motore che comunque sarà pessimo.. ma se intendi mettere tutta la riduzione fai prima a segare il manico e non togliere manco il mandrino. come inizi a schiccarlo capisci che non si può fare.. almeno i miei non erano usabili perchè la scocca tiene assieme tutto il resto.. |
29 settembre 13, 20:05 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
|
pure io cannibalizzo spessissimo avvitatori per utilizzarli nella costruzione dei modelli per il motore non è sempre detto che sia una ciofeca (dipende dll'avvitatore) se è un avvitatore cinese il motore farà probabilmenteschifo in pratica ovviamente sono motori tendenzialmente lenti, ma solitamente potenti solitamente sono motori classe 550, ma ve ne sono anche di altri tipi (moltissimi avvitatori montano l'identico 775 Titan del traxxas) concordo comunque che il riduttore lo devi togliere sicuramente, altrimenti l'elica gira lentissima per l'alimentazione a 6v nutro seri dubbi solitamente quei motori hanno un dato di targa assai relativo (ad es: l'avvitatore era magari a 7,2v, ma il motore magari ha un range di alimentazione da 6 a 14v.. in questo caso alimentandolo a 6v l'efficienza credo calerebbe drasticamente) per come comandarlo ti hanno già spiegato perfettamente come eventualmente adattare il pulsante dell'avvitatore tramite servo/servi. probabilmente con pochi soldi compreresti un motore migliore e un regolatore, ma io penso che il punto non sia questo; per me modellismo significa soprattutto COSTRUIRE i propri modelli, quindi approvo chi sperimenta cercando di utilizzare materiale vario adattandolo alle proprie esigenze.. Ultima modifica di (marzo) : 29 settembre 13 alle ore 20:08 |
29 settembre 13, 20:53 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ vedo la gente stupida.... sono dappertutto : Azz:: Azz: | |
29 settembre 13, 21:40 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
eccomi scusate ho fatto il bagnetto alla bimba ! sono d'accordo proprio su tutto. il riduttore è un bel malloppo e non credo proprio che smontandolo si ottenga qualcosa di valido. mentre sul motore non ho trovato alcun riferimento, le misure sono identiche a quello che è in dotazione al Bruma che ho in cantiere. penso anch'io si possa alimentarlo a 12Volt, in pre diretta pensate possa andare bene per il tug ? devo ancora trovare i disegni ma forse sono sufficenti le misure. grazie massimo t. massimo t. | |
29 settembre 13, 23:06 | #18 (permalink) Top |
User |
vai tranquillo, io per i miei modelli uso quasi sempre motori smontati dai trapani a batteria che compro ad un mercatino dell'usato vicino casa quasi a gratis , 1 o 3 euro.. solitamente sono motori rs 550 dovrebbe essere questo il codice scritto sulla carcassa del motore , se è questo vai tranquillo, sn l'equivalente industriale del 600, , lo puoi alimentare tranquillamente a 12v. ed ha una bella spinta con la giusta elica . ciao emanuele, se è più piccolo invece è un 380/400 come classe .
__________________ vedo la gente stupida.... sono dappertutto : Azz:: Azz: |
30 settembre 13, 00:17 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
c'è qualcuno che mi può girare dei disegni o meglio delle misure per lo springer massimo t. | |
30 settembre 13, 00:24 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2011 Residenza: san benedetto del tronto
|
io il mio tug l'ho fatto scopiazzando la linea di quello di wrighi, poi ho meso un motore alzavetri e lo comando con il sistema avanti indietro che mi ha fornito sempre wrighi,(quella figata che ha postato qualche 3d sopra) praticamente bisogna che sul mio tug ci scriva """wrighi""":icon_ro fl
__________________ sono bastardo dentro |
Bookmarks |
| |