21 settembre 13, 22:22 | #1 (permalink) Top |
User | Siai T180
Oggi all'aeroclub di Como ho visto questa meraviglia, che non conoscevo: perfettamente restaurata e messa in un angolo e mi è venuta una gran voglia di farne il modello! vedo che su Internet qualcuno l'ha già fatto, con risultati strepitosi: Qualcuno ha idea di dove trovare dei trittici... o magari chissà, un progetto bell'e fatto?
__________________ www.masali.com |
21 settembre 13, 22:24 | #2 (permalink) Top |
User |
ecco le immagini del restauro: già queste fanno prudere le mani!
21 settembre 13, 22:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
| Psssst Siai 108 Eh si è un bel soggetto da riprodurre,purtroppo non si trova molta documentazione in merito,lo trovai la prima volta su un sito Alfaromeo anche se il motore è un Isotta Fraschini. Ultima modifica di picchiarello : 21 settembre 13 alle ore 22:33 |
21 settembre 13, 22:37 | #5 (permalink) Top |
User | vero, mi si sono incrociati i tasti
21 settembre 13, 22:39 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
21 settembre 13, 22:45 | #7 (permalink) Top |
User |
qui c'è un sito con delle bellissime foto di un modellista che l'ha riprodotto: peccatoi che non abbia messo i disegni, 'nnaggiallui Idroscivolante T108 « La Fabbrica Di Gulliver
22 settembre 13, 09:59 | #8 (permalink) Top |
Guest
|
Interessante realizzazione, la forma degli scafi è originale e mi pare poco utilizzata su altri idroscivolanti. Sarebbe bello realizzare un bel modello rc con motore a scoppio o anche elettrico. Mi sono attivato per cercare di avere i disegni, o almeno un trittico da cui poterli sviluppare, aspetto una risposta............. |
22 settembre 13, 10:01 | #9 (permalink) Top |
Guest
| Siai T108
Interessante realizzazione, la forma degli scafi è originale e mi pare poco utilizzata su altri idroscivolanti. Sarebbe bello realizzare un bel modello rc con motore a scoppio o anche elettrico. Mi sono attivato per cercare di avere i disegni, o almeno un trittico da cui poterli sviluppare, sono in attesa di una risposta............. |
22 settembre 13, 22:39 | #10 (permalink) Top |
User |
bella bestiola .. sembrano due scarpe prada del papa con il motore .. cmq molto originale cm progetto , soprattutto insolito , d'altronde in quel periodo lo sviluppo e le sperimentazioni erano impressionanti .. in bocca al lupo per chi lo realizzerà.
__________________ vedo la gente stupida.... sono dappertutto : Azz:: Azz: |
Bookmarks |
| |