17 marzo 14, 19:48 | #81 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
|
Amici questo sistema di listellare la poppa, non mi soddisfa. Già anche qui è abbastanza approssimato, quando l'ho fatto io sono diventato matto a posarlo ed è venuto una schifezza. Allora l'ho smontato ea appoggiato in altro modo come chiama. L'ho fissato I triangolini vuoti li ho riempiti senza alcuna difficoltà. Quando sarà chiusa la poppa vedremo come si presenterà. Ciao Mariodoxe |
19 marzo 14, 17:19 | #84 (permalink) Top |
|
Ho chiuso la poppa a tribordo. E' stata una mezza tragedia. Posati i listelli come da DeA veniva un obbrobrio. Ho provato diverse volte con listelli pieghevoli per capire il sistema di posa. Mi sembrava d'aver trovato la soluzione invece ho dovuto disfare e rifare la posa 5 volte. Alla fine questo è il risultato. I listelli sono tutti fissati con chiodi e incollati. Questa poppa non si aprirà di certo! Anche la linea non è male! Alla prossima Mariodoxe |
20 marzo 14, 13:29 | #86 (permalink) Top |
|
A questo punto a prua i listelli che finiscono a punta non hanno "carne" su cui appoggiare la loro punta. Incollati solo sui bordi e piegati per adattarsi alla prua non mi fido. Quindi con un pezzo di legno opportunamente sagomato ho creato la "botta" interna. In questo modo posso attestare due punte, incollarle e inchiodarle. Certamente non si sganceranno più! Aspetto che la colla faccia presa. Alla prossima Mariodoxe |
21 marzo 14, 17:40 | #89 (permalink) Top |
|
Ho rinforzato le ordinate a prua a babordo Stranamente da questo alto ho dovuto cambiare qualche stesura di listello in quanto non si adattava perfettamente all'ordinata. Dove la rastremazione si incontra con il listello adiacente è bene provvedere a rettificare lo spigolo dei due listelli in quanto essendo a 90° creano un angolo che produce una fessura. In linea è facile correggerla con colla e segatura ma sullo spigolo è meglio che si adatti perfettamente e che lo si incolli bene per non aver sorprese. Ciao Mariodoxe |
Bookmarks |
| |