05 gennaio 14, 18:19 | #41 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
|
Prima di tutto ho staccato gli specchi di poppa cercando di far meno danno possibile Poi ho rinforzato i bordi dei sostegni dello specchio di poppa dove farò terminare i listelli che inchioderò! I listelli comunque terminano li che ci siano o meno gli specchi di poppa. I listelli verranno montati seguendo la linea dello scafo come indicato da DeA senza ovviamente la sezionatura all'altezza degli specchi di poppa perchè vanno via dritti come si evince dalla foto. Spero d'essermi spiegato! Vedi come li fa terminare DeA. Ho quindi spazio per fare quello che voglio! Ciao Mariodoxe |
05 gennaio 14, 22:55 | #42 (permalink) Top |
|
Amici "buonanotte"! Ho finito i chiodi in dotazione! Come tutti, sia nelle scatole di montaggio che nei fascicoli settimanali, sono stitici di chiodi. Non so quanti ne ho comperato! Gli ho già ordinati e mi arriveranno tra non molto. Nell'attesa riordino il laboratorio. Ciao Mariodoxe |
07 gennaio 14, 07:44 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2004
|
Ciao Mario! grazie per la costanza, io mi sono quasi stufato a scrivere e seguire "qui" non c'è più nessuno e trovo poca soddisfazione a continuare preferisco raccontare ai miei nipoti che sono molto più interessati al mio modellismo!!! Ciao Gualtiero! il tuo Anteo che fine ha fatto? |
07 gennaio 14, 09:24 | #47 (permalink) Top |
|
Ricorda Penelope il motto della Amerigo Vespucci. "NON CHI COMINCIA, MA QUEL CHE PERSEVERA! Non ha importanza quanti intervengono, ha importanza invece quello che ognuno di noi può apportare per la conoscenza di tutti. Io non mi aspetto risposte, ma spero che qualcuno impari qualche cosa dal mio modestissimo fare, come dal resto imparo da altri! Ciao Mariodoxe |
07 gennaio 14, 12:15 | #49 (permalink) Top |
|
Ho ricominciato a listellare utilizzando al momento i chiodini in dotazione alla Soleil Royal. Ho chiodati i listelli sul sostegno dello specchio di poppa poi per controllo ho appoggiato lo specchio di poppa nel suo alloggio al grezzo Mi pare venga bene! Ovviamente è tutto da rifinire! Ciao Mariodoxe |
09 gennaio 14, 10:21 | #50 (permalink) Top |
|
Amici, quello che devo fare adesso, prima di continuare a posare i listelli, è l'allineamento sulla tolda rispetto alle ordinate. Viene chiesta una distanza di 15 mm dalla tolda Si evince che alcune ordinate sono scarse. Vuol dire che ho montato il ponte sbilenco. Dovrò in qualche modo aggiustare la faccenda. Inoltre i corsi di fasciame non sono allineati con la sommità. poco male trattandosi di primo fasciame. ma alla posa del secondo dovrò essere molto più preciso. Forse partendo dalla sommità potevo evitare alcune sbavature. Vedremo cosa vare nella seconda listellatura. Ciao Mariodoxe |
Bookmarks |
| |