16 settembre 14, 23:24 | #171 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
|
Grazie Picchiarello. Ecco la prua impostata con i sabordi! Ovviamente è quella che è, ma per lo meno sono riuscito a mascherare un sacco di difetti. Volevo inserire la fiancata interna a misura ricavando i margini dei sabordi fuori opera, ma poi ho pensato di poterli fare ugualmente, sbagliando! Per quanto riguarda i portelli, vedrò cosa propone DeA altrimenti li autocostruisco. Questo è una prova. Ciao Mario |
18 settembre 14, 09:13 | #172 (permalink) Top |
|
Ho riflettuto a lungo sui sabordi e sono venuto alla conclusione di fresare la cornice ed appiattirli. è in lavoraccio, ma credo di far più presto che non riquadrare le cannoniere con listelli come da indicazioni DeA. Mi sembra ora che vada meglio, perchè dove ci sono i portelli la cornice non ci va. Passi dove non ci sono. Ciao Mario Doxe |
20 settembre 14, 19:36 | #174 (permalink) Top |
|
A questo punto debbo realizzare le cinte ( incintori) anche se dovevano essere realizzati sulle ordinate come a suo tempo descritto. Per questo debbo inserire i sabordi di metallo in quanto le cornicei sbordano e quindi correrei il rischio di non poterle posare in seguito. Le cornici sono quasi a filo e non dipingendo la barca si notano. Se la si dipinge le cornici sfuggono. Per fare il corso del ponte fresando le cornici e adattandole alle cannoniere ci metto due ore (18 cannoniere) molto meno che se le dotassi di cornice lignea. Ciao Mariodoxe |
25 agosto 15, 19:04 | #177 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
|
Ciao Mario, non ho piu visto tuoi post dal 24 settembre del 2014, non starai mica male spero; su che aspettiamo i tuoi lavori che sono fatti con maestria.
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) |
27 ottobre 15, 14:19 | #179 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
|
Ciao Mimmo, scusa ma ho appena visto il tuo post, grazie per l'interessamento; l'importante é che stia bene e continui con i suoi lavoretti. peccato perchè si era instaurata anche una bella amicizia anche solamente a livello di forum.
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) |
Bookmarks |
| |