04 maggio 14, 11:22 | #161 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
|
Per tutti i diavoli dell'inferno!!!! Mi si è azzerato l'album di ImageShack ed ho perso tutto l'archivio fotografico distribuito nei vari forum. Non so cosa sia successo! Non so come fare per recuperarlo! Pazienza l'archivio generale comunque ce l'ho nel PC. Ad ogni modo continuo! Ora ho preso un po' la mano e la posa del rivestimento è migliorata. Una precisazione. Mi sembrava che il nastro fosse spesso 0,5 mm invece questa mattina avendo il calibro digitale, ho misurato ed è 0,16 mm. Bene! E' sempre più vicino alla realtà della scala. Ciao Mariodoxe |
05 maggio 14, 17:21 | #162 (permalink) Top |
|
Amici, non riesco a trovare l'archivio ImageShack, pertanto risulta impossibile, almeno per il momento, ripristinare le foto nei vari forum. Non è che il forum subisca un deterioramento a causa della scomparsa delle mie foto che sono appunto quel che sono per il fatto che sono un modellista di mezza tacca. Se qualcuno è interessato per motivi suoi a visionare qualche foto che ritiene interessante posso ripostarla! Grazie Mariodoxe Ultima modifica di Mariodoxe : 05 maggio 14 alle ore 17:24 |
15 settembre 14, 15:57 | #168 (permalink) Top |
|
In questa foto si può vedere come procede il rivestimento della barca In questa come appare la barca con il rivestimento completato In base ai disegni ho modificato lo sperone e ho rivestito il tagliamare in piombo come l'originale. Ho sgrossato le cannoniere tenendole sotto misura * Siccome non dipingo la barca ma la lascio a legno, non posso stuccare come indicato attorno alla cannoniere. Così ho pensato di adottare sabordi metallici, anche se sono anacronistici. Ovviamente sono solo appoggiati per vedere l'effetto. Ciao Mariodoxe |
15 settembre 14, 16:55 | #169 (permalink) Top |
|
Sto aprendo le cannoniere sul ponte di coperta. Un disastro! Mi si sganghera tutto. Per ovviare alla mia incapacità di realizzare i sabordi precisi, applico quelli metallici. Non sono consoni ma almeno sopperiscono alla mia incapacità. Ecco come si presenta la tolda a poppa. e a prua Insomma! Pitosto che gnente xe mejo pitosto.! Purtroppo i sabordi interno ed esterno non combaciano e vengono sfalsati. Applicando quelli in metallo e chiudendoli con listelli il problema non viene rilevato più di tanto. Secondo me era meglio realizzare prima quelli interni e quindi di conseguenza quelli esterni si facevano combaciare Bah! Ciao Mariodoxe |
Bookmarks |
| |