15 settembre 13, 10:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2008 Residenza: Prato
| impermeabilizzare il Bruma
buongiorno a tutti per rendere impermeabile lo scafo del mio Bruma può andare bene il trasparente da parquette satinato all'acqua? ho cominciato a darlo sul ponte e sulle strutture in legno a vista esterne e poi in abbondanza all'interno come un classico turapori. dovendo poi colorare lo scafo in colore bianco e rosso, possono andare bene le bombolette spry all'acqua o se le trovo in acrilico di quelle comuni che si trovano nei centri di bricolage? grazie per le risposte. massimo T. |
15 settembre 13, 13:53 | #4 (permalink) Top |
User |
se i prodotti sn al'acqua non credo che usarli in acqua sia una buona idea .. dato che il solvente è 'acqua di questi colori. per le bombolette vanno bene . io uso quelle, smalti acrilici arexsons o teknica . io darei una spennellata veloce di resina , molto leggera e stucco metallico nelle fessure ..
__________________ vedo la gente stupida.... sono dappertutto : Azz:: Azz: |
15 settembre 13, 19:08 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
giusto, meglio smalti in acrilico, ma ho già dato qualche mano sul ponte di turapori all'acqua, non essendo a diretto contatto con l'acqua, gli daresti comuque la spennellata di resina? massimo t. | |
15 settembre 13, 22:14 | #7 (permalink) Top |
User |
solo nello scafo, meglio con un rullo per smalti di quelli piccoli,cosi non lasci bolle.. poi carteggi con carta fine ed acqua e lisci tutto pirma dello smalto , cosi eventuali imperfezioni vanno via. a limite sopra nel ponte per sicurezza dai uno o due mani di trasparente sempre acrilico in bomboletta
__________________ vedo la gente stupida.... sono dappertutto : Azz:: Azz: |
15 settembre 13, 23:52 | #8 (permalink) Top |
| Ho un barattolo di resina con annessa boccetta di catalizzatore, che uso con la fibra di vetro solo per irrobustire la giunzione di due semiali o (fortunatamente di rado) qualche riparazione di fusoliere (la mia prima passione sono gli alianti rc). può andare bene? massimo t. |
16 settembre 13, 00:02 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie dei mille consigli Massimo t. ps: ero in debito con te di una risposta, lo scritta il 21 agosto: http://www.baronerosso.it/forum/moto...-barche-2.html | |
Bookmarks |
| |