09 settembre 13, 18:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2007 Residenza: Roma
| Hjejlen Billing Boats
Salve a tutti. Sono venuta in possesso di un vecchissimo kit Billing Boats, non più in produzione da almeno trent'anni. Si tratta della Hjejlen, battello a pale fine '800 per il trasporto passeggeri, che è l'unico al mondo così antico a navigare ancora. Il modello mi incuriosisce non poco, ho visto e scaricato tantissime foto della nave vera e di modelli costruiti. Ma, ho una difficoltà insormontabile (per ora): nella scatola non c'è il piano di costruzione! Sul sito Billing, inutile dirlo, non se ne parla e, dopo aver vagato inutilmente per tutti i mari del web, non sono ancora riuscita a trovarlo. Per caso qualcuno di voi c'e l'ha? Allego la foto del modello e quella (bruttina, sfocata) del disegno. Incrocio le dita |
09 settembre 13, 19:36 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
|
Ciao Francesca su internet ci sono diverse fotografie di quel battello realizzato da altrettanti modellisti. Dovresti contattare loro, forse hanno ancora i piani! Ciao e in bocca (sarebbe la parte opposta) della balena. Ciao Mariodoxe |
09 settembre 13, 21:13 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
|
Scusa Francesca ma a Roma c'è il referente per l'Italia della Billing Boats. Perchè non chiedi a lui di vedere se alla Sede hanno ancora i piani! Forse la scatola no, ma i piani potrebbero averli! Ciao Mariodoxe |
09 settembre 13, 21:31 | #7 (permalink) Top |
|
Trovato!! Home - PB Models |
12 novembre 13, 23:58 | #9 (permalink) Top |
| Grazie!
Ringrazio l'amico ocirne, iscritto da poco su questo forum. E' stato di una gentilezza e disponibilità stupefacenti! Mi ha mandato la scansione del piano di costruzione 1:1, un file gigantesco che ho fatto stampare in formato lenzuolo, come l'originale. E inizierà a breve la sfida: realizzare questo battello a pale, disegnato statico nel 1946, complicato e impegnativo e 67 anni dopo realizzarlo dinamico... |
Bookmarks |
| |