02 settembre 13, 21:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: binasco
| Sea Hornet Minor
questa è una barchetta che ho fatto qualche mese fa. è lunga circa 40cm, il progetto si trova gratis su internet, anche se io mi ero comprato il giornaletto originale "vintage" perchè sto attraversando il mio periodo "politically-correct" e soprattutto per vedermi per benino le foto e leggermi con calma l'articolo originale sulla costruzione. l'ho provata anche sul lago di Lecco, in una giornata con vento e onde che hanno messo in difficoltà anche barche (relativamente) più grosse costruzione con ordinate di compensato da 3mm e fasciame di compensato da 1mm, per il resto tutta roba di recupero che mi girava per casa qui si vede a cosa servono le mollette in casa pozzi: qua è ancora un po sgrausa ma si capisce che è un motoscafo: incollaggio del ponte: verniciatura delllo scafo: |
02 settembre 13, 21:42 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: binasco
|
lo scafo semi-finito: il ponte color ebano e il vano motore contenente il "possente" speed 400.... i lavori proseguono: installati entrambi i parabrezza, ricavati da una custodia per cd... e un po' di ferramenta recuperata dal fondo dei miei cassetti di accessori: il momento del varo: il barchino a tutta velocità... modestia a parte va proprio bene! |
09 settembre 13, 13:14 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
Ciao Mario, leggo volentieri la spiegazione sulla tua ultima creazione, è una bella barchetta, con le fiancate e fondo senza listelli è molto semplice e svelta da costruire, vorrei avere il tempo per realizzarla, ma come al solito sono indietro con molti lavori già iniziati. |
Bookmarks |
| |