![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: castenaso city bologna
![]() | nuovo appasionato...nuova avventura!!
ciao a tutti, e' gia' da un po' di tempo che volevo provare di realizzare una riproduzione di una imbarcazione con motore elettrico. io provengo da molti settori di modellismo dinamico,auto,aerei,riproduzioni di elicotteri ecc...ecc.. di manualita' e sistemi di lavorazione mi ritengo abbastanza bravino ma affrontando questa nuova avventura mi ritengo molto acerbo e spero di ricevere aiuti e delucidazioni da voi esperti! ![]() l'imbarcazione che avrei scelto di riprodurre sarebbe il "MISTRAL" vi allego i disegni che ho trovato in rete in modo da essere consultati per le mie svariate domande che provero' a farvi ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
![]() | .
non sapendo la scala del disegno e non sapendo le misure di quella reale ho fatto stampare in un foglio a3 il progetto e facendo due misure piu' o meno dovrebbe avere una misura finale di 65 cm di lunghezza x 15 di larghezza. secondo voi come misure sono accettabili o con queste dimensioni verra' fuori una ciofechina? grazie mille |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
![]() | .
ho provato a fare ingrandire di piu' il progetto in copisteria ma si sgranano un po' le linee del progetto e si fa abbastanza fatica a seguirle con le forbici per tagliarle e incollalrle al legno per il taglio. almeno io farei e faccio cosi' poi se esiste un'altro metodo che non conosco ditemi pure |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
|
molto carina, mi fai venire le voglie.. ![]() io l'ho usato spesso per ingrandire disegni ma ovviamente il dettagio si sgrana se la fonte è piccolina. con un lavoro di scotch e collage metti insieme disegni di qualsiasi misura desideri. magari preventivamente ritocca un pò il contrasto con photoshop. |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
qui c'è un video della barca che vuoi fare guardati anche questo.. partono delle scimmie pazzesche ![]() RC Ship plans |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
mi pare ottima.. anche perchè di 85cm ha già un bel peso alla fine, se un giorno costruirò questa barca o simile.. la misura penso sia quella anche per me. ![]() con posteriza si è sgranato tanto il disegno? ah.. di default mi pare che ti trovi una scritta sullo schermo ma se cerchi la puoi togliere nei settings.. |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
![]() | .
sta buono....ho fatto tutte le stampe e in mezzo c'e' una bella scritta "VENDO CASA".... provo a smanettare nei setting ma mi sa che la scritta la togli se paghi.... se per fare le ordinate uso compensato di pioppo da 4mm puo' andar bene? |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
una nuova avventura | fw 190 | Aeromodellismo Turbine | 361 | 02 maggio 12 11:10 |
avvio nuova avventura | titonma | Elimodellismo Riproduzioni | 8 | 08 marzo 10 23:55 |
nuova avventura | torniketto | Aeromodellismo Alianti | 15 | 19 febbraio 07 21:44 |
Nuova avventura | hrodebert | Aeromodellismo Principianti | 15 | 03 luglio 06 12:56 |
Nuova Avventura | luca100 | Aeromodellismo | 19 | 20 ottobre 03 09:44 |