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Vecchio 02 agosto 13, 01:19   #21 (permalink)  Top
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il video che hai postato usa il sistema engel che è un pistone a siringa che aspira una certa quantità d'acqua aumentando comunque la pressione interna alla wtc, prevedi di usare camere del grasso per i vari rinvii esterni e per la trasmissione verso le eliche altrimenti finisce che aumentando la pressione interna della wtc espelli dell'aria che si tradurrà in aspirare acqua all'interno della wtc quando andrai a svuotare la tua ballast tank.

Piston Ballast Systems

per tutti questi motivi ti consiglio di fare sempre sezioni separate e ben isolate tra loro, male che vada non allaghi l'elettronica dei motori.
ok adesso capisco il motivo dei tubi stagni a sezione. Domanda ma se si allaga uno dei tubi asseconda di cosa si allaga non si rischia che in ogni caso comprometta la funzionalita' del sommergibile?.

Ultima modifica di at-6 harvard : 02 agosto 13 alle ore 01:22
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Vecchio 02 agosto 13, 01:57   #22 (permalink)  Top
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ok adesso capisco il motivo dei tubi stagni a sezione. Domanda ma se si allaga uno dei tubi asseconda di cosa si allaga non si rischia che in ogni caso comprometta la funzionalita' del sommergibile?.
sicuramente
ma almeno limiti i danni, mi spiego col mio tubo del gato.. si allaga ciao sottomarino
se invece hai spazio (e te ce l'hai di sicuro) merita vedere qualche soluzione dei sommergibilisti per dividere le camere, elettronica è megliom che stia separata da problemi vari, è più facile salvare il sottomarino rispetto ad avere pompe e mazzi dentro un tubo unico o con separatori non stagni.
metti che le camere del grasso si svuotino, allaghi la parte meccanica ma non l'elettronica.

se si rompe o sparisce il cervello ricevente.. dove vuoi che vada il sottomarino? a fondo o torni a galla ci sono tanti sistemi di sicurezza, fail safe di tutti i tipi ma alcuni sono proprio fisici.

tu vuoi riprodurre un sottomarino lungo e militare quindi avrai stadi in successione, hai anche da vedere come stanno gli assetti e le camere di zavorra potrebbero essere 2 o più disposte in vari punti dello scafo perchè difficilmente riuscirai ad averle molto capienti, avrai degli stadi interni in cui vive il servo delle derive d'immersione.. anche questo potendo è meglio separato visto che hai parti in comune tra dentro e fuori.
nel tuo caso è forse più facile perchè accederai dall'alto per la lunghezza del sottomarino viste le dimensoni e lo dividi bene in scatole stagne.

alcuni grandi li ho visti fatti più o meno a modulo unico ma per me si prendono un bel rischio..
il grosso lavoro è leggere e capire, è un modello complesso.
io ne ho fatto uno ma mi sono chiarito bene di rifarne un altro solo quando sarò più grande
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Vecchio 02 agosto 13, 02:14   #23 (permalink)  Top
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ah.. altra cosa, nel sottomarino ci sono questioni di pressione anche se poca.. ( tanto più di 2mt di profondità non li fai con attrezzatura da modellismo ) questa pressione va gestita con paraoli o semplicemente con camere del grasso le quali avessero un tubo di riempimento esterno sarebbe più facile fargli manutenzione.
stessa cosa per eliche e timoni vari.
marino dimenticatelo, almeno non un tubo militare di 2mt, nella migliore delle ipotesi ha l'agilità di un bradipo
e poi sei di firenze.. mandò lo porti al mare dè.. a livorno?
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Vecchio 02 agosto 13, 06:47   #24 (permalink)  Top
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ah.. altra cosa, nel sottomarino ci sono questioni di pressione anche se poca.. ( tanto più di 2mt di profondità non li fai con attrezzatura da modellismo ) questa pressione va gestita con paraoli o semplicemente con camere del grasso le quali avessero un tubo di riempimento esterno sarebbe più facile fargli manutenzione.
stessa cosa per eliche e timoni vari.
marino dimenticatelo, almeno non un tubo militare di 2mt, nella migliore delle ipotesi ha l'agilità di un bradipo
e poi sei di firenze.. mandò lo porti al mare dè.. a livorno?
Nooooo............. Livorno.........noooooooooo.
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