17 luglio 13, 10:22 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
|
Amici osservando la Queen Anne's Revance del modellista russo si nota che c'è una cavigliera sul tetto dell'ultima cabina verso poppa.(foto a) sempre su quel tetto c'è una scala che porta sulla cresta della poppa dove ci sono i fanali (foto b) non c'è però una scala che porti a quel tetto per poter agire sulla cavigliera.(foto c) Secondo me c'è un errore o del modellista o del regista perchè la funzione di quella scala non la capisco. Cercherò di comunicare con il russo, ma con il traduttore automatico credo che sarà difficile capirsi. Io quella scala non la metterei sul tetto dell'ultima cabina ma sull'ultimo ponte dove c'e la ruota del timone. Anzi ne metterei due una per murata per poter accedere velocemente alla cavigliera. Che ne dite? Ciao OLI |
17 luglio 13, 14:21 | #4 (permalink) Top |
|
Ciao wrighizilla, si l'unica nave veramente esistita è proprio la Queen Anne's Revance del pirata Barbanera. L'ha utilizzò per un anno e poi la smise ed affondò. Ora l'hanno rintracciata e stanno per riportarla alla luce. Ovviamente non ha nulla a che fare con quella del film. L'Olandese Volante e la Perla Nera sono solo una leggenda! Ciao Mariodoxe |
17 luglio 13, 15:13 | #5 (permalink) Top |
|
Altro particolare che non mi convince, la ruota del timone così com'è dovrebbe avere i tiranti al di sotto, quindi davanti alla porta della cabina del comandante Secondo me dovrebbe essere collocata sul tetto della'ultima cabina dove c'è pure una cavigliera. Io farò così! Ciao Mariodoxe |
17 luglio 13, 17:04 | #6 (permalink) Top |
|
Ed ecco la modifica delle due scale. Sullo sfondo la cavigliera per le manovre dei tendoni di poppa che nella finzione cinematografica non sono previsti. Sono d'accordo che si possano realizzare cose fantastiche ma dovrebbero avere comunque un nesso logico. Ciao Mariodoxe |
18 luglio 13, 21:17 | #7 (permalink) Top |
|
Amici c'è un errore di sbaglio! Non è giusto il termine Revance, ma quello giusto è Revange. Errore che mi porto dietro da sempre. Con le scuse. E' possibile correggere la discussione? Ciao Mariodoxe |
Bookmarks |
| |