Altro tug però più grande.. - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 13, 21:57   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ClaBos

Data registr.: 18-06-2004
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Altro tug però più grande..

Ciao a tutti.

Ecco quà ancora un'altro tug però diverso dal solito..solo nelle dimensioni però.

Vi allego le foto di quanto fatto fin'ora.

Le sue misure sono 92 cm x 40 cm...ho preso il progetto originale

è l'ho moltiplicato per 2...

Tanti di voi storgeranno il naso ma volevo farlo abbastanza grande per poter trainare grossi pesi e perchè mi piacciono i modelli di una certa "stazza".

Le due fiancate e i due pezzi sono stati fatti utilizzando compensato da 10 mm.

Per la copertura,che si vede dietro allo scafo,ho usato del classico compensato da 3 mm.

Ora però avrei bisogno di avere alcune dritte:

-finito lo scafo vorrei rivestirlo,internamente ed esternamente con tessuto e resina...posso usare la resina eposidica che usavo per gli aerei?
questa per capirci

e come tessuto pensavo di usare il 25 g/mq a trama ortogonale che mi è avanzato..sia per l'interno che per l'esterno..può andare bene?

Vista la dimensione e il peso che avrà alla fine,lo posso predisporre con un'elica o sarà neccessario farlo con due?

Siccome devo prendere tutto il necessario volevo capire se con un'elica,magari da 60 o da 90 era sufficiente...

Vi chiedo perchè di navimodellismo ne sò poco e quindi cerco consigli da voi più esperti.

Altra cosa:volendo riprodurre il modello più fedele possibile all'originale,dove posso trovare le dimensioni di quello vero?

O meglio..vorrei realizzare la cabina in scala ma non sò le misure di quello vero per poterle poi scalare nella dimensione che mi interessa...

Se riesco vorrei realizzare questo

o comunque qualcosa di simile..

qualcuno può aiutarmi?
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 19:41   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ClaBos

Data registr.: 18-06-2004
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
I lavori procedono...

adesso il prossimo passo sarà creare la pinna (spero si chiami così..altrimenti perdonatemi )per l'asse elica...

Nel frattempo ho trovato i disegni per il ponte con relativa cabina...li ho stampati in A4 e ora devo solo riportarli nella scala che mi serve...

Vi metto le foto nel caso potessero servire a qualcuno...
Icone allegate
Altro tug però più grande..-lil-john1.jpg   Altro tug però più grande..-lil-john2.jpg   Altro tug però più grande..-lil-john3.jpg  
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks