24 febbraio 13, 21:57 | #1 (permalink) Top |
User | Altro tug però più grande..
Ciao a tutti. Ecco quà ancora un'altro tug però diverso dal solito..solo nelle dimensioni però. Vi allego le foto di quanto fatto fin'ora. Le sue misure sono 92 cm x 40 cm...ho preso il progetto originale è l'ho moltiplicato per 2... Tanti di voi storgeranno il naso ma volevo farlo abbastanza grande per poter trainare grossi pesi e perchè mi piacciono i modelli di una certa "stazza". Le due fiancate e i due pezzi sono stati fatti utilizzando compensato da 10 mm. Per la copertura,che si vede dietro allo scafo,ho usato del classico compensato da 3 mm. Ora però avrei bisogno di avere alcune dritte: -finito lo scafo vorrei rivestirlo,internamente ed esternamente con tessuto e resina...posso usare la resina eposidica che usavo per gli aerei? questa per capirci e come tessuto pensavo di usare il 25 g/mq a trama ortogonale che mi è avanzato..sia per l'interno che per l'esterno..può andare bene? Vista la dimensione e il peso che avrà alla fine,lo posso predisporre con un'elica o sarà neccessario farlo con due? Siccome devo prendere tutto il necessario volevo capire se con un'elica,magari da 60 o da 90 era sufficiente... Vi chiedo perchè di navimodellismo ne sò poco e quindi cerco consigli da voi più esperti. Altra cosa:volendo riprodurre il modello più fedele possibile all'originale,dove posso trovare le dimensioni di quello vero? O meglio..vorrei realizzare la cabina in scala ma non sò le misure di quello vero per poterle poi scalare nella dimensione che mi interessa... Se riesco vorrei realizzare questo o comunque qualcosa di simile.. qualcuno può aiutarmi? |
27 febbraio 13, 19:41 | #2 (permalink) Top |
User |
I lavori procedono... adesso il prossimo passo sarà creare la pinna (spero si chiami così..altrimenti perdonatemi )per l'asse elica... Nel frattempo ho trovato i disegni per il ponte con relativa cabina...li ho stampati in A4 e ora devo solo riportarli nella scala che mi serve... Vi metto le foto nel caso potessero servire a qualcuno... |
Bookmarks |
| |