E il tug giocattolino diventò un micro modellino - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 13, 00:28   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
E il tug giocattolino diventò un micro modellino

Stasera al supermercato ho visto un bellissimo giocattolo, un rimorchiatore lungo una spanna molto ben fatto, con la solita propulsione dei giocattolini: niente eliche che possono far male alle ditine pargolette ma un "idrogetto" elettrico mosso da un motorino elettrico.

Come resistere a questa delizia, per sette euro? (6,99 per la precisione).

Meglio ancora, come resistere alla tentazione di farlo radiocomandato?

Dopo qualche secondo di riflessione, ho deciso che ci tengo la sua propulsione da giocattolo: un buon motore elettrico (un 280 brushed già coi condensatori, va che bravi i cinesi) mosso da una singola pila da un volt e mezzo. Più che adatto per un rimorchiatore, che mica deve correre.
Tutto quel che mi serve è un timone, ed eccolo qui:

naturalmente attaccato a un servo e alla radio. Il giocattolo è fantastico, ha una stiva per le batterie in cui inserisco anche il pacco radio (micro, ovvio)

e ben due ponti indipendenti: sull'ultimo ci va la radio, con l'accorgimento di proteggere l'antennina con un poco di nastro, visto che lo spazio è risicatissimo e il rischio di rovinarla altissimo

Tooot, pronti a navigare

occhei, non sarà il massimo e il timone è da rifinire, ma che vuoi di più da sette euro (sei e novantanove, vabbé) e un dopocena passato piacevolmente?

quando finisce sto tempimmerda vi dico come va
Vecchio 24 febbraio 13, 00:40   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Naturale che in dieci secondi si può metterci un regolatore brushed, basta tagliare due fili e attaccarlo, sostituendo la batteria cin una lipetta 2s, che pesa meno della pila, o addirittura fare gli splendidi e sostituire il 280 con un brushless, o se proprio si vuole esagerare metterci un'elica, ma a me piace così, sono un bambinone e gli lascio la sua anima da giocattolino
Vecchio 25 febbraio 13, 20:59   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2013
Talking Bellissimo!!!

Io ne avevo uno uguale da piccolino... prima che affondasse
E' quello che spruzza l' acqua dal cannoncino, quanti pomeriggi ci ho perso con quello!
ottimo lavoro Bravo!
bavaria_44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 23:03   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da bavaria_44 Visualizza messaggio
Io ne avevo uno uguale da piccolino... prima che affondasse
E' quello che spruzza l' acqua dal cannoncino, quanti pomeriggi ci ho perso con quello!
ottimo lavoro Bravo!
questo non spruzza niente, è un microbo lungo una spanna.

Comunque alla fine gli ho messo l'esc e la lipo

ecco il motore, spero che regga le due lipo, sennò pace, coi metterò un micro bl.

Vecchio 03 marzo 13, 21:14   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

varato

La chiave inglese che fa da zavorra e si vede negli ultimissimi fotogrammi è stata sostituita "in cantiere" con un pesetto da pesca da 50 grammi avvitato sotto la chiglia, in modo da fare una specie di derivetta da 5 cm che lo tiene perfettamente bilanciato

La navigazione è da ubriachi, ma dipende dal fatto che mentre timoonavo riprendevo il filmato col cellulare, col risultato di tenere una rotta da schifo e fare un film da schifo

Eccolo sul tubo
Tug giocattolo trasformato in micro modello radiocomandato - YouTube

Bookmarks