04 febbraio 13, 00:18 | #1 (permalink) Top |
User | nuovo cantiere nuova costa serena 1/200 rc
ciao ragazzi, tra i tanti cantieri aperti, finalmente a distanza di quasi due anni ho ripreso il progetto della costa serena , che come chi mi ha seguito saprà, ha avuto qualche problema. in fase di pre varo.. conscio dei difetti della prima , mi sono premurato di modificare l'intero scafo in fase di riprogettazione, e con un pò di fortuna, ( ho trovato molto materiale , e compensato per strada in posti impensabili , ma in perfetto stato) ho anche rispamiato nel cosruirlo ameno fin ora.. ho rifatto l'intera nave da capo, quella di prima ormai in pessime condizioni verrà in parte demolita, ( lo scafo verrà utilizzato per un progetto futuro di nave dislocante ) i pezzi in resina e altre parti riutilizzati nella nuova .. ci lavoro da inizio gennaio, e sono arrivato ad uno scafo quasi finito , ho già fatto gran parte anche delle sovrastrutture , e fatto i dovuti test prima di pubblicare il tutto, dato la paura di un nuovo insuccesso. non vi dico la felicità nel momento in cui lo messo in vasca e visto che con un solo kilo e mezzo di zavorra era perfettamente galleggiante e dritto, e con 3 kili di zavorra provando a mettere mezzo kilo di piombini su di un lato delle sovrastrutture si inclinava leggermente , ma non coricava .. quindi risultato successo su ogni linea.. non vi sto a dire , che questa nuova nave , sarà più precisa e fedele al'originale rispetto alla prima, , non avra adesivi per finestre , ma pvc intagliato tramite cnc .. cmq non vi svelo tutto ora . seguitemi e commentate , ciao a tutti .. a seguito foto e video del test.. |
19 febbraio 13, 13:42 | #9 (permalink) Top |
User |
vi svelo il progetto per il prossimo anno, un nuovo bestione guardate nel link sotto: https://www.google.it/search?hl=it&s...mg.7GuJ0b2pqPw già sto iniziando a reperire informazioni , e a stilare una sorta di progetto.. vi dico subito un paio di misure , lunghezza 170cm , larghezza 20cm.. ovviamene stessa scala 1/200. ciao e a presto |
05 aprile 13, 01:54 | #10 (permalink) Top |
User | nuove foto
ciao ragazzi dopo un bel pò di tempo torno a scrivere e a postare nuove foto.. ho avuto davvero pochissimo tempo a disposizione.. ma piano piano vado avanti.. oggi ho stuccato con stucco metallico alcune parti dello scafo per chiudere spazi e spessori lasciati dall'acetato che ho messo per fungere sa sotto oblo.. ho fatto tagliare il plasticard con la cnc e ricavato degli splendidi oblo , che a giorni incollerò, devo ancora vedere con che colla.. . le pinne stabilizzatrici saranno funzionanti, uscita ed entrata e bascula come dei mini alettoni . ma bando alle ciance .. ecco a voi le foto del cantiere fino a stasera:
__________________ vedo la gente stupida.... sono dappertutto : Azz:: Azz: |
Bookmarks |
| |