12 dicembre 12, 00:48 | #1 (permalink) Top |
User | pilot boat scala 1/35
ciao ragazzi, ho iniziato la costruzione come da titolo di una barca pilota .. di base è un patfinder, ma ibridato con un altra pilot boat vista su youtube.. in questo modo dovrebbe avere le migliori qualità di entrambe.. dico questo perche questa imbarcazione sarà una belva, (non tanto cm velocità essendo equipaggiata con 2 600 spazzola,a 7,2v), ma per il modo in cui affronterà i flutti.. già ho intenzione di divertirmi quest'estate .. basta navi lente e giganti , almeno per ora .. l'imbarcazione sarà completamente stagna, e se i calcoli del baricentro saranno giusti anche autoraddrizzante cm la vera.. ho iniziato a lavorarci ieri mattina, fino alle 4 di notte cn ovvie pause.. lunghezza 53 cm, largo 15. cm scafo alto 10cm compreso di chiglia. sovrastrutture cabina 7 cm e mezzo.. ps: nel frattempo sto lavorando anche alla motovedetta della guardia costiera .. fatto scafo finalmente bene .. dopo 4 tentativi .. |
12 dicembre 12, 00:50 | #2 (permalink) Top |
User | il modello , lo scafo è in plistirene al momento, utilizzero la tecnica che ho adoperato per lo scafo definitivo della motovedetta. scafo in polistirene , rivestito con blasa da 2mm, poi due strati tessuto di resina e resina, poi dopo asciutto rimuovo ppolistirene , e resino interno con matt e resina.. |
12 dicembre 12, 00:56 | #3 (permalink) Top |
User |
questi sn i modelli a cui mi sono ispirato: https://www.youtube.com/watch?v=bZcsZu4qHA4 per il tipo di chiglia . per la forma e lo scafo invece a questa : https://www.youtube.com/watch?v=eLIzp3WLpQE ciao a tutti.. |
12 dicembre 12, 11:44 | #5 (permalink) Top |
User |
infatti sono un ALIENO.:icon_rof l a parte gli scherzi purtroppo ho molto tempo a disposizione.. sn al momento scafi vuoti in attesa di equipaggiamento.. motori ne ho ricavati un bel pò classe 600 da un mercato di trovaroba.. smontati da trapani a bateria 12v.. .. |
12 dicembre 12, 11:57 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2012 Residenza: bari
|
Beato te che hai tempo a disposizione, io sto messo male col lavoro. Ma non appena rientro in Italia e ho qualche mese a disposizione mi cimento col Muimota (di cui ho i piani originali), ma che tu sappia sono ancora disponibili gli accessori originali? Ciao Giuseppe |
17 dicembre 12, 23:09 | #8 (permalink) Top |
User |
ciao ragazzi aggiorno il 3d con altre foto da cantiere, ho finalmente rivestito il modello in polistirene con la balsa da 2 mm, e ritagliato il ponte di coperta .. appena ci sarà una giornata buona , senza vento o pioggia passo a resinare lo scafo all'esterno e successivamente alla svuotatura anche all'interno-- vi allego foto.. ahhh un altra cosa , vorrei dare un nome all'imbarcazione, io avevo pensato a due nomi interceptor o polaris , ma vorrei che anche voi mi deste una mano a scegliere un nome perfetto.. quindi sotto a chi tocca.. ciao a tutti emanuele |
19 dicembre 12, 18:35 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Veneto
|
Bel modello dopo però gli fai fare come nel secondo video che hai postato vero???
__________________ WALLY RC PLANE (W.r.P.) Il mio canale youtube:http://www.youtube.com/channel/UCD34ehczCNn44uteOltxDfQ |
Bookmarks |
| |