21 novembre 12, 13:59 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2010 Residenza: manfredonia
|
Si è uno springer TUG però in realtà ci sto facendo la prua perchè visto quanto detto anche da altri modellisti, ha una resistenza troppo grossa davanti. Quindi gli sto facendo una prua per spaccare l'acqua. Il problema è che i motori 24V non si trovano dalle mie parti, solo quelli delle auto che messi 2 potrebbero anche andare bene. Una cosa che mi ha fatto notare un utente del forum che ho contattato, ho visto che ha realizzato un tug niente male con un motore 720bb torque e col quale è riuscito a tirare una canoa del peso totale di 220Kg, il problema è che purtroppo mi ha detto che va molto lento e se il mare è mosso la barchetta va nel verso del mare poichè non riesce a prendere velocità. Io questo probelma non lo voglio avere. Ho visto degli alzacristalli di una Y10 ma girano veramente piano con quelli non avrei gfli stessi problemi??? |
21 novembre 12, 14:46 | #43 (permalink) Top |
User |
il fatto è questo, o velicità o spinta.. . i motori da velocità quel peso non lo spingono.. in quanto le eliche grandi su motori veloci non rendono.. anzi per avere velocità hanno bisogno di eliche piccole con passo elevato.. al contrario i motori lenti vogliono eliche grandi per aver la giusta spinta ,con passo medio.. i motori tergi negli sfagsci li trovi.. igli alzafinestrini non vanno bene.. sovralimenti a 24 v e dovrebbero avere una giusa spinta . e velocità il 900 fa 5 mila giri minuto se non erro, è il 720 sui 6mila .. il motore tergi ne fa più o meno gli stessi, ma si traina pure il titanic vero.. |
21 novembre 12, 14:50 | #44 (permalink) Top |
|
Mizzica... Allora non dico la velocità che deve planare, però quanto meno deve camminare. A me avevano consigliato per un graupner 720(4100 giri al minuto) una tripala da 7cm per il groupner 900 (6100 giri al minuto) una 4 pale da 11cm di diametro. Ora il 720 no perhcè come mi avete detto non ce la farebbe. Mi piacerebbe metter eil 900 perchè così riuscirei a trovare anche lgi altri componenti compatibili ma il 900 non è disponibile in giro ho girato in lungo e in largo ma non ho trovato alcun negozio sito che lo ha disponibile. Rimane il motore da tergi visto che mi hai detto che l'alzavetro non va bene. Li che elica più o meno può portare??? Poi secondo voi come è la barca???? credo che a livello di stabilità, bhe non dovrebbe temere nulla. |
21 novembre 12, 15:04 | #46 (permalink) Top |
|
ah, perchè io volevo mettere 2 eliche da 10 4 pale pernon avere alcun problema a livello di forza. Sono un profano ma secondo voi questo motore ha delle caratteristiche soddisfacenti per questo tipo di lavoro??? Ovviamente ne monterei due. Turnigy RotoMax 1.40 Brushless Outrunner Motor |
21 novembre 12, 15:15 | #47 (permalink) Top |
User |
quel motore èper aeromodeli di grande scala .. inoltre è outrunner, nel navimodelismo non vanno bene perche non possono essere raffreddati.. innoltre hano bisongo di un esc apposito per funzionare , altrimenti manco si accende. se ne vuoi mettre due eliche puoi farlo.. ma che ci devi trainare ???? |
21 novembre 12, 15:23 | #48 (permalink) Top |
|
Allor il discorso è questo a me il mio amico mi ha chiesto questo favore di costruirli questa imbarcazione che dve muovere il mondo tipo..... IO non so lui cosa ci vuole trainare. Sicuramente la deve usare per spostare gommoni tipo... Poi so che lui è un appasionato della pesca. Non escludo il fatto che lui con quella barca voglia anche fare questo. Avevo aperto una discussione a riguardo e ho avuto un pò di dissenzi, ho fatto leggere la discussione a lui ed ho detto vedi lascia stare ecc ecc. Qualche giorno dopo mi ha detto se cmq gli potevo costruire un tug con determinate caratteristiche, infatti la barca è molto larga e mi ha detto che deve trainare tipo un gommoncino con una persona dietro senza problemi. Ecco quanto. Ora tiriamo le somme. Non gli voglio dire no non si può fare perchè mi ha chiesto un favore ed è un caro amico. Non vorrei deludere le sue aspettative |
21 novembre 12, 15:34 | #50 (permalink) Top |
|
Ecco perchè sto cercando di trovare dei motori che abbiamo tanta coppia ma anche avere un minimo di velocità (che alla fine è relativa). Se avete altri consiglio sono qui. A breve pubblico le foto della nuova versione dello scagfo con anche la prua |
Bookmarks |
| |