16 ottobre 12, 11:26 | #11 (permalink) Top |
User |
ciao antonio anche secondo me è abbastanza realistico.. tranne per il gps lcd all'interno della cabina.. che a meno che non sia un tug riaggiornato non ci sta.. poi per il resto, ruggine ovunque, maltrattamenti e sbiadimendi come nel disegno sono plausibili.. |
16 ottobre 12, 12:00 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2012 Residenza: Treviso
|
Una bella differenza tra le varie foto di modelli e la realtà... sicuramente sarebbe comunque molto complicato renderlo vecchio come l'immagine. Una curiosità non essendo un marinaio; Cosa è il bidone sopra la cabina? Nel progetto che avevo trovato non c'era questo accessorio. Antonio |
16 ottobre 12, 12:53 | #14 (permalink) Top |
User |
a questo punto il rendering in questione è di un tug riaggiornato.. apendo il gonfiabile e il gps.. per l'invecchiamento non è difficile.. fallo perfetto , e poi lo invecchi.. per la ruggine io uso uno smltino per ritocco legno color rovere.. è preciso cm colore .. per gli sbiadimenti basta della carta vetrata fine, e rimuiovi un po di colore .. |
19 ottobre 12, 18:02 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: GENOVA
|
Ciao, Ho letto ora tutto il thread e volevo farti i complimenti per la realizzazione, ho visto che hai disegnato il progetto in 3d. Io ho fatto una cosa analoga sul mio "Tito Neri decimo", e ora sto iniziando a lavorare sullo Smit Diare, insieme ad Alessandro, un altro utente del forum. Tu che programma hai usato?Ho visto che la struttura è molto precisa, io purtroppo non ho la possibilità di tagliare al laser. Buona serata, Roberto |
20 ottobre 12, 18:04 | #17 (permalink) Top |
|
Ciao Roberto Grazie per l'attenzione al mio progetto, ho visto anche il tuo lavoro, ma non ho avuto ancora tempo di leggere bene, questo è il mio primo lavoro e vado avanti quando ho tempo, ho piacere di conoscere qualche amico amante dei rimorchiatori. Il progetto è stato sviluppato con un programma CAD che ora non esiste piu e per questo sono un pò in difficoltà nel tenere aggiornato il progetto, ho dovuto fare delle conversioni per poterlo caricare con un nuovo software ma che non sò usare quindi doppia fatica. Se vuoi altri chiarimenti su programmi mandami tua mail altrimenti qui andiamo fuori tema. Per la precisione ho proceduto cosi; Dopo l'acquisto del compesato, ho fatto ritagliare a laser un quadratino 10x10 su ogni spessore delle tavole (ho spessori 5mm 2mm) poi ho verificato con calibro esattamente la misura risultante di questi quadratini. In seguito ho ritoccato tutti i profili in base all'offset che il laser necessita per il taglio facendo attenzione ovviamente se la dimensione da mantenere esatta era interna o esterna al profilo nominale. |
30 ottobre 12, 10:12 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
30 ottobre 12, 15:39 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Veneto
| No puoi prendere anche la pattex poi la tieni per altri lavori che farai in futuro
__________________ WALLY RC PLANE (W.r.P.) Il mio canale youtube:http://www.youtube.com/channel/UCD34ehczCNn44uteOltxDfQ |
Bookmarks |
| |