05 novembre 12, 11:32 | #11 (permalink) Top |
User |
Clod77 molti hanno dato per scontato che il modello fosse dinamico, se si trattasse di statico questi problemi non li avresti in più potresti mettere il generatore di fumo in un box/rimessa/ecc e convogliare il fumo con un tubicino
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
05 novembre 12, 11:40 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010
|
Allora il modello e' dinamico, un Mustang da 1700mm di apertura alare. Non devo fare il fumo in volo, anch'io penso che con la velocita' non si veda nulla, vorrei riuscire a simulare a terra da fermo quando simulo avviamento del motore la classica fumata di quei motori in accensione. Ho visto un filmato di un americano che tramite una piccola ventolina da pc riesce a fare un bel fumo.....ora mi informo un di piu' Lui ho visto che a creato tipo ina scatoletta tutta ricoperta di stagnola x non fare uscire il calore e appena accende la ventolina di fumo ne esce parecchio
__________________ E-Flite Blade MSR 2 / E-Flite Blade SR / 3D Xperience 450 / 3D Xperience 500 / Mini Mag Multiplex / P-51 Mustang Parkzone / HABU Parkzone / |
05 novembre 12, 12:13 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Visto che è un modello dinamico credo che anche l'olio alla citronella non faccia un fumo abbastanza denso da non essere disperso dal flusso d'aria prodotto dal elica. Alcuni usano l'olio delle macchine da cucire, potresti provare con diversi tipi di olio anche se non garantisco.
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) Ultima modifica di CRONO : 05 novembre 12 alle ore 12:17 | |
05 novembre 12, 12:19 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Lo puoi accumulare già pronto all'interno di un sacchetto e farlo uscire al momento opportuno. In alternativa puoi pensare anche ad un finto fumo, fatto in realtà di polvere (di talco o di gesso?) fatta uscire a forza con una ventolina. Potresti anche colorarlo di azzurrino o di grigio (più realistico) usando la polvere dei gessetti colorati. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
05 novembre 12, 15:58 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
ok, anche se credo che il Mustang non facesse grosse fumate in accensione. quelli che facevano (e fanno) fumate sono gli stellari, per via dell'olio trafilato nei cilindri bassi che fuma in accensione. un po' di fumo, ma non grandi fumate |
24 giugno 17, 14:29 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2016 Residenza: roma
| Citazione:
dunque che resistenza dovrò usare? saluti Cobby | |
Bookmarks |
| |