09 ottobre 12, 11:52 | #21 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
|
Ciao Soleado, ho visto che Stecimo ha mandato un messaggio alle quattro del mattino ed allora sono andato a curiosare! Ostrega se va quella motovedetta! Complimenti sembra vera tanto da sentirti scossonare quando va! Ciao OLI |
10 ottobre 12, 23:04 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2009 Residenza: Roma - Talenti
|
Intanto grazie a Stecimo, a Mariodoxe e a tutti gli altri che mi hanno fatto dei complimenti graditissimi.Passando alla parte più tecnica, confermo che il motore è un Graupner speed 700 BB turbo da 9,6v, sovralimentato con una Lipo 3s 20C (quasi 12 volt) e un'elica bipala Graupner da velocità da 37,5. Il regolatore è un Fusion Aquapower da 280A (non ridete, ma sulla scatola c'è proprio scritto 280A continuativi, e come se non bastasse 900A di picco, al livello di una locomotiva vera!). I disegni li ho acquistati da ANB, ma mi son dovuto ingegnare perchè nei disegni non c'era il piano di costruzione. Comunque credo di avere ancora il disegno delle ordinate. Per i particolari poi, mi sono aiutato un po' con foto su Internet, e con foto gentilmente inviatemi da qualche amico e fatte direttamente a bordo. Ultimamente ho sostituito il motore con un brushless da 2700Kv, ma è eccessivo e da al modello una velocità in scala troppo elevata. Comunque ho commesso un grave errore: ho messo un solo motore al posto di due controrotanti. Risultato: il modello a marcia indietro va dove gli pare, a causa della coppia dell'elica. Però, siccome sono impegnato nella costruzione di altri modelli, non ho fatto la modifica. Un giorno o l'altro forse la farò. se posso essere utile, fatemelo sapere. ciao a tutti soleado (roberto) |
11 ottobre 12, 10:07 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Ne ho ordinato uno nuovo (300W, 3000Kv, al posto del precedente 200W da 2080Kv) e appena mi arriva ne riparliamo Credo che se con il vecchio motore qualche speranza l'avevate, ora credo che le bionde arriveranno in porto senza problemi Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
Bookmarks |
| |