25 agosto 12, 15:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2012 Residenza: bari
| Muimota by MOVO
Ragazzi....cn enorme gioia vi comunico che un amico navi modellista molto molto bravo mi ha appena regalato i disegni costruttivi in scala originale del rimorchiatore MUIMOTA prodotto dalla MOVO di Milano. Suppongo che siano degli anni 60-70. Cmq x adesso i miei cantieri sn in stad-by per questioni di lavoro(mi attende un aereo per Dubai lunedi....) .Ma il Muimota é bello davvero.......... bye |
10 marzo 13, 12:36 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: milano
|
Tutto è nato perchè qualche settimana fa ho trovato in un mercatino un motore marino per modellismo (quello in foto). 15cc. avviamento elettrico,raffreddamento ad acqua. Reihenmotor E così ho cercato qualcosa che mi sembrasse adatto. Il Muimota mi è sembrato un modello adatto per questo motore. A Milano presso un negozio di modellismo ho trovato i disegni. (25 euro per la duplicazione ....). |
10 marzo 13, 17:47 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2012 Residenza: bari
|
Io come detto all'inizio del post ho i disegni originali , ma sono un po' messi male e quindi al mio ritorno intendo trovare una copisteria cn scanner A0 così lavorerò sulle copie. Ma tu intendi mettere un solo motore? Sui piani che ho io i motori previsti sono 2. Bye Giuseppe
|
10 marzo 13, 18:54 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: milano
|
La duplicazione degli originali è venuta molto bene,ma non mi andava di spendere altri 25 euro per fare una doppia copia. Per cui faccio ricorso a fotocopie A3 per ricalcare i pezzi da ritagliare col traforo. Intendo usare il motore a benzina (visto che ce l'ho) per dare anche maggiore realismo al modello. Questo motore è molto regolare e fa circa 5000 giri/min massimo. Rimane il problema della retromarcia. Pensavo di ricorrere a un motore elettrico ausiliario per questo scopo. Ma è ancora tutto da pensare .... |
Bookmarks |
| |