16 marzo 13, 14:35 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
Io avrei fissato le ordinate sottosopra su uno scaletto, allineate ed alla giusta quota, anche perché ora secondo me lo dovesti fare comunque per rivestire col fasciame, altrimenti rischi che se lo fai senza fissare niente ad un piano ti si svergoli tutta la struttura. Comunque mi pare un lavoro ne atto e pulito |
16 marzo 13, 15:11 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: milano
|
Beh ... in effetti uno scaletto sarebbe stata la cosa più indicata. Però mi avrebbe richiesto più tempo per farlo. E come tu sai la fretta dell'entusiasmo ... Tuttavia ho notato che tutto il profilo di chiglia costituito da due parti di compensato da 5 mm. incollate tra loro con epoxy è molto rigido e non si svergola facilmente. Per cui ho deciso di appoggiare tutti i miei riferimenti a questo profilo utilizzando una squadretta a 90 gradi prima di incollare le ordinate. Adesso vediamo .. per intanto grazie.ciao. |
16 marzo 13, 17:38 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
Ok bene, l'importante é avere le idee chiare di come fare. non so se hai esperienza di fasciame, parti mettendo un listello per lato partendo dalla chiglia, e nello stesso tempo anche dall'ultimo in alto della murata, procedi sempre di pari passo per sx e dx e dall'alto e dal basso, chiudendoti in mezzo per ciascuna fiancata. Non so se mi sono capito... Vedrai che non ti si dovrebbe deformare nulla |
18 marzo 13, 19:17 | #19 (permalink) Top |
|
Beh ... si li ho già incollati. Sto seguendo paro paro le istruzioni del progetto. In effetti ci ho pensato. Il motore anche se a benzina non dovrebbe sporcare molto. E quindi pensavo di impregnare internamente il fondo fino a metà scafo usando le aperture che comunque sono molto grandi. |
19 marzo 13, 21:07 | #20 (permalink) Top |
|
La costruzione dello scafo adesso si fermerà. Il motore l'ho fissato su quattro antivibranti, ma dovrò trovare una soluzione soddisfacente per la trasmissione. Pensavo di utilizzare degli ingranaggi di plastica per distribuire il movimento alle due eliche. Per adesso faccio una simulazione di ingombri in legno ma poi userò l'alluminio.Vedremo.
|
Bookmarks |
| |