![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | Lobster Boat
Ciao a tutti.E' da un pò che cerco di farmi una barca Rc e finalmente mi sono deciso. Ho scelto di partire con la realizzazione del Lobster boat,un'imbarcazione usata per la pesca delle aragoste. ![]() ![]() ![]() Non ho la pretesa di farla proprio proprio uguale alla vera ma spero di andarci vicino...e spero di trovare in voi i consigli più giusti. Lo so che magari sarebbe stato meglio partire con qualcosa di più semplice ma mi piaceva questa e l'ho scelta Partiamo dai piani di costruzione: A questo link si può scaricare il progetto in PDF su A0. http://www.rcgroups.com/forums/showa...9&d=1253306827 Lo scafo misurerà circa 120 cm.. La chiglia avrà spessore di 10 mm mentre le ordinate saranno da 6 mm. Per il fasciame penso che seguirò i consigli di CarloRoma63..lui mi ha consigliato listelli con misura 2x20 mm..da quanto capito chi lo ha già costruito ha usato listelli da 1,6 mm..quindi quelli da 2 deduco vadano bene. Volevo chiedervi una cosa...in questa foto ( non mia purtroppo)..la chiglia è costituita da 2 pezzi ![]() Tra i due pezzi ci andrà montato l'asse per l'elica..come si dovrà procedere durante la fase di costruzione? Devo procurarmi prima l'asse oppure faccio come in foto e ci metto dei listellini? Cosa mi consigliate? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2012 Residenza: novara
|
buona fortuna allora =) bel modello =D per il discorso dell'asse io farei un pezzo unico poi lo tagli come in foto già delle dimensioni dell'albero e tieni in sieme i pezzi per poco per permetterti di lavorare e poi finito lo scafo buchi con una punta giusta metti l'asse e poi resini =) |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
o se no visto che hai intenzione di farlo da 10mm puoi fare in modo che passi in mezzo al listellino che regge i pezzi oppure se sei preciso con un trapano a colonna potresti rischiare di fare un buco in mezzo ai 10mm che secondo me è il modo migliore
|
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
sinceramente le misure non saprei bene dirtele forse è meglio aspettare qualche altro consiglio, ma non fai prima a comprarlo?? ![]() secondo me fare un foro dopo sì è la cosa migliore, ti fa lavorare comodo visto che devi fasciare e poi non devi stare attento a spaccare niente =) |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
perchè potrei anche fare così ![]() però dovrei fare tutto in 2 pezzi..sennò potrei fare come mi hai consigliato...un unico pezzo con foro al centro ![]() sicuramente più laborioso ma anche più pulito... e dato che ci sono..nella seconda foto si vede il timone...come viene fissato all'asse??bisogna saldarlo o esistono già pronti? | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
si esistono già pronti i timoni =) scusa ma non ho capito bene il discorso dei due pezzi xD a cosa era riferito? al legno?? vorresti fare delle scanalature su due pezzi e poi incollarli?? beh si molto più preciso =) p.s. mi sono scaricato il progetto non sono sicuro ma molto probabile che la inizio anche io =D bello, lo avevo visto anche io quel video ma su quelle dimensioni forse è meglio andare su un motore a scoppio come nel video =) anche a me piaciono grosse e poi è molto più facile secondo me soprattutto nei particolari e poi quando naviga è tutta un'altra cosa =D |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Mistral RC boat | Add_rian | Motoscafi con Motore Elettrico | 42 | 11 luglio 11 19:37 |
boat per recupero | ik2obm | Navimodellismo a Vela | 28 | 12 maggio 11 23:04 |
love boat | pivello | Motoscafi con Motore Elettrico | 0 | 16 giugno 10 12:35 |
aiutoooo!!!! f1 boat | enzo999r | Motoscafi con Motore Elettrico | 3 | 16 luglio 09 19:58 |
Boat Savage!!! | Francescorosso | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 25 ottobre 08 01:10 |