22 agosto 12, 22:44 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ora non so se è stati fatto così solo per far capire l'inclinazione dell'albero...se è così io faccio la chiglia in un pezzo unico e poi faccio il buco seguendo la linea.. Tanto su uno spessore da 10 mm (volendo potrei farlo anche da 12) fare un foro da 7 mm non è un problema...il trapano a colonna che ho è molto preciso. Un timone come quello che ho postato sopra..dove lo si trova?? Guarda..sarei molto tentato di farlo da 72" anzichè 48",come nel video...vediamo...fino a lunedì sono fermo perchè la copisteria è chiusa per ferie Magari stampo tutti e due e poi decido. Se dovessi farlo così grande di sicuro dovrò fare in modo che la cabina si possa smontare..non ho il carrello per portarlo via con me..dovrebbe entrarmi ne bagagliaio della macchina. | |
22 agosto 12, 22:58 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2012 Residenza: novara
|
beh se riesci a fare il foro preciso meglio =) per il timone non saprei bene per le misure xD io lo farei tanto non è poi così difficile, basta prendere becchetta e tubicino e la piastra d'acciaio poi tagli e saldi o se non vuoi saldare lo puoi anche fare con il legno ( la piastra) =) io l'ho stampato a casa tanto basta solo il file con la chiglia e le ordinate clicchi stampa vai su propietà > avanzate e attivi stampa di poster con il numero di fogli che vuoi poi basta incollare i fogli tanto lascia il bordo segnato ;) comunque grosso così costa di più di materiale eccetera e poi ci vuole almeno un more a scoppio =) |
23 agosto 12, 07:01 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
27 agosto 12, 19:40 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inizio subito con un quesito:ho fatto un giro in questi giorni dalle mie parti per vedere se trovavo il compensato marino ma niente da fare..non riesco a trovarlo..o meglio..l'ho trovato ma in spessori molto grossi... Se lo faccio con il compensato normale in che modo devo trattarlo?C'è un tipo di compensato più indicato rispetto ad un'altro?? | |
27 agosto 12, 19:54 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2012 Residenza: novara
|
marino?? non serve a niente tanto devi resinare basta che non prende acqua il legno!! fidati mio papà fa il falegname e praticamente io con lui, fai pure con pioppo normale =) costa anche molto meno di quello di betulla con incollaggio fenolico!!! per le ordinate usi sempre il 10?? |
Bookmarks |
| |