|
![]() |
| Strumenti discussione ![]() | Visualizzazione ![]() |
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2009 Residenza: Roma - Talenti
| Norme di utilizzo laghetti cittadini per modelli elettrici riproduzioni.
Salve a tutti, Sto cercando un qualcosa ( regolamento comunale, disposizioni Polizia, ecc) che dica in maniera chiara se nei laghetti situati nei parchi cittadini è possibile far navigare modelli riproduzioni, ovviamente con motore elettrico. Non sono riuscito a trovare nulla, anche con Google. La mia domanda nasce dalla necessità di poter opporre, qualora la risposta sia positiva, un qualcosa ai soliti rompi......., Le discussioni, di solito sorgono tra noi modellisti e i proprietari dei cani che, nonostante esista una regolamentazione molto precisa in materia, se ne fregano altamente, lasciando scorazzare i loro cani senza guinzaglio, non raccogliendo gli escrementi dei loro animali, permettendo loro di nuotare nei laghetti, e così via. Molte volte le bestiole ( e spesso neanche tanto piccole), per giocare, o per curiosità si avvicinano troppo ai nostri modelli con il rischio di rovinare qualcosa, o addirittura di affondarli, la qual cosa fa rabbrividire il proprietario che pensa alle centinaia se non migliaia di ore di lavoro impiegate per la costruzione. Qualunque indicazione in merito sarà molto gradita. Ciao a tutti soleado(roberto) |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Guest
|
Ciao, gli specchi d'acqua, fiumi torrenti o laghi che siano piccoli o grandi sono sempre gestiti dal demanio, nella provincia di Roma gli uffici interessati sono questi: Contatti | Provincia di Roma Per avere delle informazioni certe potresti andare direttamente e informarti nei loro uffici, oppure prova a chiedere via email. |
![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
|
La domanda è lecita e opportuna ed è abbastanza vero che ci sono molti proprietari dei cani assai maleducati ma questo non c'entra nulla con i laghetti semmai dovresti prenderla con i proprietari di pesci rossi o peggio ancora dei pesci gatto. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
Se il cane si fa male con una barca in movimento non vorrei essere nei tuoi panni... Sei assicurato, vero? | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
|
Il mio cane piuttosto grossetto e alle volte parecchio sgraziato viene al campo tutti i weekend nonostante le sue corse esueranti non ha mai preso contro ad un modello. Insisto il problema non sono i cani ma semmai qualcuno dei loro maleducati padroni. ![]() Comunque tornando in topic nei pochi laghetti che conosco di Bologna non credo ci sia alcun regolamento che legifera circa la possibilità o l'impossibilità di fare modellismo dinamico con imbarcazioni. Magari in altre città è diverso. |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Fine OT. Ciao Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
Se il feroce e maleducato Staffordshire si graffia il labbruccio (!) perchè nuotando nel laghetto ha incrociato il tuo natante, hai torto tu, punto. Anche perchè non raccontiamocela, la barca a motore è più veloce del cane, in acqua. Sei tu che becchi il cane, non il contrario. Quindi, SVICOLA ! | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Carlo
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Fumogeni per modelli elettrici! | mauro.ofx | Aeromodellismo Volo Elettrico | 30 | 21 ottobre 10 19:59 |
modelli elettrici | Maurizio71 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 18 aprile 10 18:56 |
marce su modelli elettrici | lukio8 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 14 | 23 gennaio 09 15:35 |
Divieti di utilizzo dei modelli | Lorenz | Motoscafi con Motore Elettrico | 5 | 05 agosto 08 02:00 |
Maxi Modelli Riproduzioni A Motore | BaroneRosso | Calendario Manifestazioni | 0 | 06 aprile 08 21:24 |