13 giugno 12, 00:30 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Novara
|
Ciao Ema! Finalmente qualcuno mi aiuta sono abbastanza sul lento in questa fase... Un consiglio.... Come la rendo un po impermeabile la parte superiore della barca??? sempre resina???? o c'è qualcosa di più "leggero"??
|
13 giugno 12, 01:45 | #34 (permalink) Top |
User |
se è balsa basta anche solo della resina, se la assorbe come una spugna, e siccome è abbastanza fibrosa si comporta come un coposito... ovvio che questo non vale per lo scafo.. li vetroresina .. poi appena asciuga carteggi e passi anche un po di stucco normale quello bianco.. levighi e poi vernici.. due tre mani di colore ed è apposto |
13 giugno 12, 08:16 | #35 (permalink) Top |
|
Lo scafo l'ho gia stuccato per renderlo liscio e poi sistemare le varie imprecisioni, quindi lo spennello di resina e fibra di vetro, e poi lo stucco di nuovo?? Come mai lo devo stuccare ancora?? e se invece di rivestirlo di vetroresina, lo resino e basta??
|
13 giugno 12, 10:48 | #37 (permalink) Top |
|
Per lo scafo ho utilizzato compensato da 4 mm per il fondo, e sempre compensato multistrato da 18mm per i fianchi, con listelli 30 x 30 per unirli..poi circa 200 chiodi per unire le parti..cosa mi consigliate?
|
13 giugno 12, 11:26 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2011
| Citazione:
Come già ripetuto altre volte, il fatto di non ricevere commenti non è sinonimo di indifferenza, anzi, io seguo attentamente ma preferisco evitare di inquinare il 3d scrivendo boiate. Sono curioso di vedere il tuo tug finito ed un bel video. P.s. L'unico appunto è che dovevi cominciare il thread nella sez. giusta. Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2 | |
13 giugno 12, 11:41 | #39 (permalink) Top |
|
Grazie per i complimenti...pensavo di essere nella sezione giusta..non essendo un modello preso dalla realtà e messo in scala.. Ad ogni modo...qualsiasi intervento a me fa più che piacere.. Ora sono in fase di costruzione della parte superiore..una fatica a tagliare la balsa precisa e incollarla!! Spero di finirlo presto..ho troppa voglia di usarlo! L'unica cosa a cui non ho pensato è come fare l'argano..ho visto che c'e una marca 3racing mi sembra che abbia un qualcosa da applicare ai crowler..sembra anche fatto bene..
|
13 giugno 12, 13:02 | #40 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Gli argani dei crowler sono troppo piccoli e hanno poca forza specialmente se intendi trainarci qualcosa di più grande di un modello; visto che hai la disposizione il tornio, con cui il fatto per i modelli lavori degni di nota e lo usi abbastanza bene (almeno molto meglio del sottoscritto) perché non fai un accoppiamento vite senza fine-ruota dentata a cui collegare un rocchetto di filo (non dimenticare i fine corsa altrimenti strappa tutto) buon proseguimento ciao
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) | |
Bookmarks |
| |