09 maggio 06, 19:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2005
| regolatore per Riva Acquarama
Ho terminato da qualche tempo la costruzione del Riva motorizzandolo con il kit proposto e fornito da Hachette. Scoperto che purtroppo con il regolatore fornito nel kit la barca non può fare la retromarcia, sono andato in un negozio e ho chiesto un regolatore con retro. Mi hanno venduto un modello della Tamia con retro ma purtroppo dopo pochi minuti si scalda eccessivamente perchè probabilmente non è sufficiente per l'assorbimento dei due motori grupner 500 race e va in blocco fino a che non si raffredda un po. Oltretutto, a differenza di quello precedente, questo non ha le alette di raffreddamento e mi hanno poi detto che si tratta di un modello adatto alle auto. Qualcuno può darmi un consiglio su quale regolatore posso comprare per l'Acquarama con i due motori 500 ? Grazie ! |
11 maggio 06, 14:22 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
|
Intanto prova a cercarne uno raffreddato a liquido ...
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
11 maggio 06, 17:09 | #4 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
vedi questo : http://cgi.ebay.it/50A-ESC-Electric-...QQcmdZViewItem
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
12 maggio 06, 10:47 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Concordo pienamente!!! L'ho acquistato anch'io, va benissimo e costa poco. Se vuoi c'è anche quello da 100A che costa poco di più ma anche quello da 50 penso vada più che bene. | |
12 maggio 06, 21:58 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2001 Residenza: Riccione
|
Ciao, io ho comprato su Ebay due di quei regolatori da 100A, mi servivano per i miei due scafi, il primo monta uno speed 500 Eco race e l'altro uno speed 600, alimentati entrambi con un pacco da 7 celle da 3300 Nimh. Quando ho provato il primo scafo dopo solo tre minuti di funzionamento il regolatore è letteralmente esploso, stessa cosa ha fatto l'altro regolatore sul secondo scafo, i collegamenti erano stati eseguiti a regola d'arte (il mio secondo hobby è l'elettronica). <_< Per finire ho comprato un regolatore Graupner Profi V80R e funziona perfettamente. |
15 maggio 06, 14:13 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2005
| Citazione:
| |
17 maggio 09, 08:40 | #10 (permalink) Top |
User |
in alternativa potevi mettere tranquillamente un evx2 della traxxas.... è predisposto per 2 motori..... è water proof...... e soprattutto si trova usato a prezzi decenti anche io ho un bel riva ma con quello che ho patito per farlo credo non lo motorizzerò mai perchè altrimenti mi verrebbe la voglia di metterlo in acqua! |
Bookmarks |
| |