Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 12, 20:56   #31 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-12-2011
fa conto che la corrente sia come l'acqua, se non metti delle valvole di non ritorno (diodi) tra un recipiente e l' altro tutto si mescola e poi non penso, anzi non è consigliabile ricaricare le batterie in parallelo.
ma comunque adesso dovrebbe intervenire penelope
ciao.
p.s. mi assento x 2 giorni
pierpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 21:48   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di supercougar82

Data registr.: 05-03-2011
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
anche io mi assento.. vado via domani mattina e torno lunedi sera .. .. niente pc... e niente internet.. palle...
cmq li carico eparatamente . metto degli interruttori su ogni batteia prima che i incontrino al regolatore .. per il diodo quale e di qaunto, e soprattutto dove..
elettronici intervenite..
ciao emanuele
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 22:15   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di penelope

Data registr.: 08-06-2004
Se vuoi metterle in parallelo, ha ragione pier, altrimenti capita che man mano che una si scarica, l'altra le travasa corrente, e il rendimento va a farsi benedire!

con 2 diodi in serie, man mano che il motore assorbe, preleverà sempre dalla batteria più carica,e lo scambio tra una batteria e l'altra avviene automaticamente!!
ecco lo schemino.
Ciao

Ultima modifica di penelope : 11 novembre 13 alle ore 23:39
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 22:53   #34 (permalink)  Top
User

in4006 il codice del diodo è questo??? quiuindi vado in un negozio di elettronica e mi faccio dare due diodi con queto cosice e li monto sul positivo prima che si incontrino al regolatore giusto????
Vecchio 01 giugno 12, 22:58   #35 (permalink)  Top
User

1n4006
Vecchio 01 giugno 12, 23:14   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di penelope

Citazione:
Originalmente inviato da supercougar82 Visualizza messaggio
1n4006
Si diodi 1A 400v. 1N4006
Vecchio 01 giugno 12, 23:21   #37 (permalink)  Top
User

ok.. grazie penenelope .. a buon rendere... allora lunedi appena torno vado a comprarlo... pazienza .. tanto sono stanco e voglia di lavore al modello non ne ho... domani mattina sveglia alle 6...
ps: a che ci sono ti chiedo un altra cosa e si può fare...
ho costruito un inversore di marcia usando due microinterruttori finecorsa.. azionate da un servo... questo per fungere al posto del bowthruster che sarà finto in questo modello.
mi servirà per far girare su se stesso il modello.. quindi uno va avanti e uno indietro verso destra se ne ammacco uno, e se ammacco l'altro gira verso sinistra...
questo però al massimo della velocità...
eiste un modo per sfruttare il regolatore dei motori .. insieme a quei interruttori in modo da regolare la velocita di rotazione????'
spero di essermi spiegato
Vecchio 01 giugno 12, 23:38   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di penelope

Citazione:
Originalmente inviato da supercougar82 Visualizza messaggio
ok.. grazie penenelope .. a buon rendere... allora lunedi appena torno vado a comprarlo... pazienza .. tanto sono stanco e voglia di lavore al modello non ne ho... domani mattina sveglia alle 6...
ps: a che ci sono ti chiedo un altra cosa e si può fare...
ho costruito un inversore di marcia usando due microinterruttori finecorsa.. azionate da un servo... questo per fungere al posto del bowthruster che sarà finto in questo modello.
mi servirà per far girare su se stesso il modello.. quindi uno va avanti e uno indietro verso destra se ne ammacco uno, e se ammacco l'altro gira verso sinistra...
questo però al massimo della velocità...
eiste un modo per sfruttare il regolatore dei motori .. insieme a quei interruttori in modo da regolare la velocita di rotazione????'
spero di essermi spiegato
Certo, gli inversori tu li metti sul motore no? mica sul regolatore, e allora non ci sono problemi!!
Vecchio 01 giugno 12, 23:54   #39 (permalink)  Top
User

quindi gli invertitori dove li posiziono.. davanti o dietro il regolatore?? perche altrimenti io avrei messo l'invertitore diretto alla batteria e motore ..
ma vorrei sfruttare il regolatore uno, che suso per enttrambe i motori per fare avanti e retro..
Vecchio 01 giugno 12, 23:59   #40 (permalink)  Top
User

altrimenti ci vorrebbero 3 vie . regolatore , e poi inversore con i fili poitivo e negativo che andrebbero alla batteria al regolatore, , pero i dovrebbe fatre in modo che quando il servo è in poizione neuttra d fa funzionare il regolatore normalmente quindi avanti e dietro... poi quando e sul detro fa girare a destra e quando e a initra a x..
ma devo escoggitare cosa uare nel mezzo..
un interruttore a 3 vie forse .. almeno...
Rispondi

Bookmarks