01 giugno 12, 20:56 | #31 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-12-2011 Residenza: ravenna
|
fa conto che la corrente sia come l'acqua, se non metti delle valvole di non ritorno (diodi) tra un recipiente e l' altro tutto si mescola e poi non penso, anzi non è consigliabile ricaricare le batterie in parallelo. ma comunque adesso dovrebbe intervenire penelope ciao. p.s. mi assento x 2 giorni |
01 giugno 12, 21:48 | #32 (permalink) Top |
User |
anche io mi assento.. vado via domani mattina e torno lunedi sera .. .. niente pc... e niente internet.. palle... cmq li carico eparatamente . metto degli interruttori su ogni batteia prima che i incontrino al regolatore .. per il diodo quale e di qaunto, e soprattutto dove.. elettronici intervenite.. ciao emanuele |
01 giugno 12, 22:15 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2004
|
Se vuoi metterle in parallelo, ha ragione pier, altrimenti capita che man mano che una si scarica, l'altra le travasa corrente, e il rendimento va a farsi benedire! con 2 diodi in serie, man mano che il motore assorbe, preleverà sempre dalla batteria più carica,e lo scambio tra una batteria e l'altra avviene automaticamente!! ecco lo schemino. Ciao Ultima modifica di penelope : 11 novembre 13 alle ore 23:39 |
01 giugno 12, 23:21 | #37 (permalink) Top |
User |
ok.. grazie penenelope .. a buon rendere... allora lunedi appena torno vado a comprarlo... pazienza .. tanto sono stanco e voglia di lavore al modello non ne ho... domani mattina sveglia alle 6... ps: a che ci sono ti chiedo un altra cosa e si può fare... ho costruito un inversore di marcia usando due microinterruttori finecorsa.. azionate da un servo... questo per fungere al posto del bowthruster che sarà finto in questo modello. mi servirà per far girare su se stesso il modello.. quindi uno va avanti e uno indietro verso destra se ne ammacco uno, e se ammacco l'altro gira verso sinistra... questo però al massimo della velocità... eiste un modo per sfruttare il regolatore dei motori .. insieme a quei interruttori in modo da regolare la velocita di rotazione????' spero di essermi spiegato |
01 giugno 12, 23:38 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2004
| Citazione:
| |
01 giugno 12, 23:59 | #40 (permalink) Top |
User |
altrimenti ci vorrebbero 3 vie . regolatore , e poi inversore con i fili poitivo e negativo che andrebbero alla batteria al regolatore, , pero i dovrebbe fatre in modo che quando il servo è in poizione neuttra d fa funzionare il regolatore normalmente quindi avanti e dietro... poi quando e sul detro fa girare a destra e quando e a initra a x.. ma devo escoggitare cosa uare nel mezzo.. un interruttore a 3 vie forse .. almeno... |
Bookmarks |
| |