20 maggio 12, 10:59 | #42 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
|
Ho notato che in alcuni taxi la fiancata in mogano in lustrofin termina sul bottazzo.Ed in altri invece continua oltre la linea del bottazzo. Ovviamente scelgo la prima soluzione, primo perchè è più semplice realizzarla in secondo luogo mi piace di più! Ciao Mariudoxe |
20 maggio 12, 15:23 | #43 (permalink) Top |
|
Adesso debbo fissare la tolda sia a prua che a poppa. Vedi prima foto la differenza di dove ho spessorato e dove ancora lo debbo fare. Secondo me le superfici di contatto tra tolda e fiancata sono troppo limitate ed essendo la tolda a prua arcuata non so quanto possa tenere. Quindi irrobustisco il tutto spessorando. Ovviamente dovrò sgrossare e levigare! Ciao OLI |
20 maggio 12, 19:45 | #44 (permalink) Top |
|
Ho provato ad impostare la tolda, ma mi sono accorto che, anche se non è tanto bombata, la parte centrale tenderebbe a creparsi in lungo. Allora ho bagnato il pezzo e messo in forma in modo che in qualche giorno si adatti alla curvatura, continuando a bagnare di tanto in tanto.. Ciao Mariodoxe |
21 maggio 12, 09:59 | #47 (permalink) Top |
|
Per la miseria! Penelope! Ma che razza di attrezzatura hai per autocostruire tutti quei particolari??? Ho visto cose folli come un motore a 6 cilindri in linea autocostruito e funzionante grande poco meno di un pacchetto di sigarette, ma chi l'ho ha realizzato era un pompista con una attrezzatura quasi da Ferrari. Ho visto scocche e telai sempre realizzati da persone specializzate in quelle discipline che si dilettavano a realizzare gli stessi particolari dello stabilimento ma in miniatura con attrezzature specifiche come trance e presse anche queste autocostruite in miniatura . Comunque farti i complimenti è dir poco! Ciao Mariodoxe |
21 maggio 12, 10:32 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2004
|
Mario, la mia è una Ferrari 375 in scala 1/43 !!! il motore 6 cilindri non arriva a 2 cm di lunghezza, e..........non funziona però linterno è in pelle vera, e il posacebere si toglie,e si apre per svuotare la cenere |
Bookmarks |
| |