02 maggio 12, 23:18 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
è diverso | |
02 maggio 12, 23:37 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: GENOVA
|
Arieccomi....!!!finalmente sono riemerso dalla sala macchine!Nel senso che da quando sono rientrato dal lavoro stasera sono stato con la testa tra le schede del pc che non ne voleva proprio sapere...!!!! Lo sapevo che ce l'avremmo fatta!!!Con dooling siamo al completo...e sono sicuro che questo signore ci tirerà fuori un motore che gira come un orologio....monocilindrico Farymann K30?!?! Certo che Gualtiero le indovina proprio tutte!!! |
02 maggio 12, 23:41 | #83 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
| Ostrega Gualtiero me so desmentegà un "NO" Grazie d'averlo ricordato! La frase che ho scritto non avrebbe senso senza quel no! Ciao Mariodoxe A proposito della sala macchine me caldaia, dovrebbe essere realizzata tra le ordinate 5 e 10. Mi par di vedere osservando piuttosto frettolosamente i piani che la chiglia risulta piuttosto alta. D'accordo che si scassa una parte per le batterie, ma il centro rimane alto. Dovrei livellarlo come le ordinate scassate. Temo però di indebolire troppo la struttura. D'accordo che poi si incolla e inchioda il paiolato anche abbastanza spesso e si creano le pareti, ma questo secondo voi basterebbe per irrobustire il tutto? Se avete suggerimenti ben vengano. Intanto vedremo cosa farà Dooling Grazie Mariodoxe |
02 maggio 12, 23:50 | #85 (permalink) Top | |
| Citazione:
come il mago di Brozzi | |
02 maggio 12, 23:55 | #86 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: GENOVA
| Citazione:
Gualtie, attendiamo la prossima previsione...il mio rimorchiatore starà a galla o no?Questa è difficile!!! | |
03 maggio 12, 00:06 | #87 (permalink) Top |
|
certo, galleggia, galleggia!! lamiera mandorlata... a me pare che la evergreen faccia il plasticard anche stile lamiera mandorlata... o anche la Robbe: sò micidiale, ve le trovo tutte!! Ultima modifica di Mach .99 : 03 maggio 12 alle ore 00:11 |
03 maggio 12, 00:14 | #88 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
|
Buona sera a Lorsignori, inizialmente volevo costruire il "muimota" 120cm contro i 90 dell'anteo, però ho solo i disegni, questo comportava "trucioli & segatura" in casa, perchè al momento non posso disporre del laboratorio che si trova a 6 Km. Per cui ho "tagliato la testa al toro" e sono andato ad ordinarlo. In realtà c'é anche una quarta modellista : Rimorchiatore Rc ANTEO by Francesca Castellett | Facebook Per il motore, sto valutando un 4T che potrebbe essere il PH .70, affidabile e senza pretese, il suo problema è quello di avere la protezione delle aste comando valvole, troppo vicine alle alette di raffreddamento; questo mi impedirebbe di montare una intercapedine adeguata. Prenderò le misure, in alternativa (forse) il Saito .80 che dovrebbe averle più distanti, inoltre quest'ultimo (se non sbaglio) ha cilindro e testa in un sol pezzo. non è la prima volta che "marinizzo" motori. Per l'invertitore ho preso in esame coppie coniche-corone e pignoni di derivazione auto.
__________________ Never forget it. |
03 maggio 12, 00:23 | #89 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
|
Ragazzi non sono sicuro che un rimorchiatore anni 30 avesse un paiolato simile. Mi ricordo i vecchi vaporetti che avevano un paiolato grigliato in ferro a maglie abbastanza larghe. Vediamo se riesco a trovarlo! Come mai siete affascinati dal Muimota. Non mi pare un gran che!" Ciao Mariodoxe |
03 maggio 12, 00:30 | #90 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Il muimota ha un bel castello di prua, l'unica cosa che stona un po' è la "controplancia" che mi sembra un pollaio... Se mai dovessi farlo, la modificherei. Modellismo navale Navi modellismo Scatole di montaggio Libri modellismo navale MAGIC MODEL
__________________ Never forget it. | |
Bookmarks |
| |