20 agosto 13, 12:11 | #711 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Bravo!!!! Marietto..... Sai che sono un po' rompicoglio*i. Una piccola dritta: i copertoni che hai messo in funzione di parabordi, non devono essere sospesi in quel modo. La cima o catena che li sostiene, deve entrare in un foro praticato sulla circonferenza ed uscire da un altro. Perchè quando ti affianchi, la cima o catena, frega contro la murata, la danneggia e si può rompere. Complimenti ancora.
__________________ Never forget it. | |
20 agosto 13, 17:37 | #713 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
|
Ciao Dooling, per i copertoni vedi l'Ursus li ha sul bottazzo. Io gli ho messi più bassi perchè essendo il bottazzo più stretto prima di sbattere contro qualche cosa lo scafo viene frenato dai copertoni. Almeno così fanno in barca a Venezia. Non so quanto sia valido in barche più grosse. Comunque Anteo ha degli attacchi sui rinforzi della murata che preludono all'aggancio dei copertoni, almeno così mi pare vedi anche Francesca Ciao Mariodoxe |
21 agosto 13, 18:20 | #715 (permalink) Top |
|
Messaggio per Dooling. Io non sono non gran che e soprattutto per la dinamica sono allo zero. Mi piacerebbe realizzare, sia pure statico, un rimorchiatore che potesse far fumo dal fumaiolo, far sentire il rumore del motore (a triplice azione a vapore) che emettesse il classico fischio e per l'illuminazione non credo che le farei! Mi potete consigliare come e cosa fare? Tu ha postato dei filmati su questo post con i veri rumori. Come si potrebbero replicare? Grazie. Mariodoxe |
21 agosto 13, 22:00 | #716 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Credo che ci siano schede elettroniche in grado di replicare rumori/suoni di vario genere.
__________________ Never forget it. | |
22 agosto 13, 00:06 | #717 (permalink) Top |
|
Ciao Dooling, ho inviato i link di pagina 4 a un amico modellista di Amirel che proverà a trasformarli in elettronica e poi a riprodurli. Vedremo! Potrebbero essere utili per molti. Ciao e grazie per il tuo valido apporto. Mariodoxe |
21 aprile 16, 10:04 | #718 (permalink) Top |
|
Riprendo questo modello in quanto a suo tempo avevo acquistato dei figurini per rendere la sala macchine più viva. Siccome gli ho presi via internet quando mi sono arrivati mi sono accorto che erano tutti da montare e da dipingere. Non ne avevo lo spirito. Queste cose si fanno bene solo se hai voglia. Visto che per il momento ho tralasciato il navale mi sono messo ad assemblarli. Certo che con oggetti in plastica e metallo così piccoli perdo le dita e gli occhi. Eccoli in lavorazione alcuni già montati e il saldatore in via di montaggio. Per la colorazione aspetto che siano tutti finiti Alla prossima Mariodoxe |
Bookmarks |
| |