02 maggio 12, 00:26 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
__________________ Never forget it. | |
02 maggio 12, 05:32 | #62 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
|
Ciao Dooling, guarda che la Costituzione Italiana è del il 22 dicembre 1947 (dopo la Seconda Guerra Mondiale) e le bandiere sono posteriori, mentre la poesia di Fogazzaro è del 1901. Altri tempi! Che poi rimanga ancora in piedi non c'è nulla di strano, le bandiere dei reparti si chiamano ancora "di combattimento", e anche se i nostri reparti (armati fino ai denti) vanno in giro per il mondo a portare la pace, mi sembra che invece siano più in guerra che altro! Ma questo non si può dire in quanto andrebbe contro la Costituzione !!! Art. 11 L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo. Le bandiere create dopo la Costituzione non possono portare simboli di guerra in quanto la Costituzione lo vieta! Tutto li! Cioa Mariodoxe Ultima modifica di Mariodoxe : 02 maggio 12 alle ore 05:37 |
02 maggio 12, 05:46 | #63 (permalink) Top |
|
Scusa ma nonho fatto a tempo ad inserire un mio ricordo. Quando partecipai ad una cerimonia di benvenuto della Marina per i reparti provenienti dal "Golfo" e congratulandomi con un Ammiraglio per quell'intervento di "Pace" sorrise e replicò: "Guardi che noi siamo stati istruiti per fare la guerra!" " Ma queste cose si dicono ma non si scrivono perchè non si fanno! Ciao Mariodoxe |
02 maggio 12, 06:15 | #64 (permalink) Top |
|
Torniamo al propulsore. Non sono mai stato in sala macchine di un rimorchiatore, ma nel modellino dell'Anteo (che non la prevede allestita) mi pare sia inficiata dalle ordinate. Secondo voi il paiolato a che altezza andrebbe posto rispetto alla sentina? La caldaia va giusta sotto il fumaiolo, ma il motore andrebbe dentro a quello spazio dove ci sono le mollette (modello di Francesca) C'è qualcuno in grado di postare alcune foto della sala macchine di un rimorchiatore? Mi sarebbero molto utili per realizzarla almeno vicino alla realtà. Grazie Ciao Mariodoxe |
02 maggio 12, 12:58 | #66 (permalink) Top |
|
Il problema Anteo non mi fa dormire! Ho navigato su internet quasi tutta notte alla ricerca di particolari e ne ho trovato abbastanza. Questa mattina mi sono recato dal ferramenta ed ho visto la bulloneria da 3 mm. Essendo l'Anteo in scala 1:30 in realtà sarebbero 3 cm, misura abbastanza vicina alla realtà (almeno secondo me) Comunque aspetto i piani dell'apparato motore dai Modenesi per verificare le vere misure. Certo che essendo di fantasia fare il motore un attimo più grande non è che porti uno scompiglio! anche perchè il vano dove dovrebbe alloggiare mi sembra abbastanza ampio Ciao Marodoxe |
02 maggio 12, 13:20 | #68 (permalink) Top |
|
Gualtiero,"Se i xe mati no li volemo!" si dice da queste parti! Cosa vuoi è bello anche sorridere ogni tanto e fare delle cose che sembrano difficili ma poi con i consigli degli amici più bravi e con una dose massiccia di buona volontà (forse) si portano anche a termine. Grazie dei tuoi interventi! Ciao Mariodoxe |
02 maggio 12, 13:39 | #69 (permalink) Top |
|
Amici mi sembra daver già espresso lopinione di essere rimbambito. Scala 1:30 se loriginale è di un centimetro il risultante è di 3 mm. Se il risultante è di 3 mm loriginale sarà di 1 cm. E sono pure un tecnico! Con contrizione Mariodoxe |
02 maggio 12, 14:40 | #70 (permalink) Top |
|
Ho! E' arrivato Anteo! Avevo anche ordinato i copertoni che mi hanno inviato come omaggio: Non è una gran cifra, ma è il gesto che conta! Eccoli sono 10 da 30 mm. Adesso lo lascio un po' decantare, ci rifletto su e poi do una prima occhiata al tutto per decidere come procedere. Ciao Mariodoxe |
Bookmarks |
| |