05 agosto 13, 17:33 | #652 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
|
Piccolo problema:nei supporti salvagente previsti dai piani di Anteo manca la terza mensola rovescia. In quel modo i salvagenti non sono per niente supportati Posto un supporto salvagente anulare in uso ancor oggi In questo modo il salvagente è incastrato dentro e potrebbe saltar fuori solo con un beccheggio non da poco. Ciao Mariodoxe |
06 agosto 13, 14:48 | #653 (permalink) Top |
|
Amici avendo realizzato le cabine, non faccio scendere, sul blocchetto forato, l'albero dentro alla tuga. Ho modificato pertanto il cassettone dell'albero realizzando una base forata in modo che l'albero vi si incastri. A questo punto posso ancorare il cassettone al piano della tuga. Ciao Mariodoxe |
07 agosto 13, 09:35 | #654 (permalink) Top |
|
Amici, le porte della plancia non si possono aprire del tutto in quanto impedite dalla balaustra. Non posso aver sbagliato perchè le dimensioni sono prefissate nella scatola di montaggio. E' successo anche a voi!? Ciao Mariodoxe |
07 agosto 13, 09:58 | #655 (permalink) Top |
|
Amici per controllare l'apertura delle porte mi sono accorto che Anteo ha le porte della tuga con apertura controvento. Io non ho seguito molto certe istruzioni, ma ho copiato da foto come quella del Atlas in Bacino San Marco per esempio: dove le porte si aprono a vento. Questo avviene su tutti i rimorchiatori che ho in foto, tranne sul Pietro Micca dove due delle quattro porte si aprono controvento. Le porte che si aprono controvento non mi convincono molto, perchè se c'è tanto vento vanno a sbattere, mentre a vento faresti fatica ad aprirle ma senza danni. Ciao Mariodoxe |
07 agosto 13, 12:55 | #656 (permalink) Top |
|
Amici cosa volete che vi dica una porta così chiusa perchè non si può aprire non mi piace per niente Sarà coreografica ma inaccettabile. Quindi ho predisposto uno schizzo di come la farei. Ha un che di porta della cucina di ristorante, ma tutta chiara con gli specchi scuri è sempre meglio di un anacronismo. Ciao Mariodoxe |
07 agosto 13, 19:07 | #657 (permalink) Top |
|
Ecco la porta a due ante: sono al grezzo devo rifinirle e verniciarle solo col flatting. Ho voluto provare l'effetto prima di procedere e mi pare non male. Le finestre in plancia sono ampie e quindi sulle porte possono esserci solo oblò in quanto finestre così piccole non mi sembrano adatte. Non sono un gran che ma almeno sono apribili! Ciao Mariodoxe |
09 agosto 13, 01:30 | #658 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2013 Residenza: torino
|
ciao ragazzi...dopo tante fatiche sono riuscito a leggere tutti i vostri commenti, e devo dire che mi sono convinto di cominciare l'impresa dell'anteo, sono di torino, e faccio parecchio navale, ma solo scafi alta velocità, per me sarebbe la prima volta costruire un modello in legno....ovvio da ragazzino ho fatto tantissimo statico, ma non in legno. Secondo voi dove è meglio comprare la scatola di montaggio? |
09 agosto 13, 08:48 | #659 (permalink) Top |
|
Cioa mauriziomangano dai che vedremo un altro Anteo! Secondo me la scatola di montaggio la dovresti prendere da un rivenditore di modellismo presso il quale poi potresti protestare se mancano alcuni pezzi o se ti possano servire altri non inclusi ma che tu vorresti realizzare. (mi è già successo con una ditta seria che mi ha fornito il materiale che mancava nella scatola gratuitamente ) Amici ci sono delle cose che non mi convincono. Per esempio i sostegni della tenda piantati sull'assito del ponte. Questa è la soluzione eseguita da Francesca realizzata fedelmente al progetto (la posto per evidenziare il problema) foto 11. secondo me i candelieri infissi sul tetto della plancia sono corti e quindi i sostegni sul ponte non possono essere infissi sul capodibanda. :shock: Questi sono due esempi di come la tenda copra tutto il ponte arrivando al capodibanda. foto images foto rimorchiatore RR Inoltre la scala per accedere alla plancia senza corrimano non va bene. foto 37 Vedi il Pietro Micca foto osteriggio di macchina Pietro Micca. O il posto dell'installazione della scala è errato oppure bisogna realizzarvi il corrimano se ci sta. Quando avrò sistemato la tuga sul ponte vedrò il da farsi. Ciao Mariodoxe |
09 agosto 13, 12:06 | #660 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2013 Residenza: torino
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |