![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #631 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
|
Amici, se guardate il video del Pietro Micca, noterete che a prua sulla parete frontale della tuga c'è un capitello con il santo protettore. Ho cercato di imitarlo! ![]() E' quel che è, ma nel fare quella miniatura mi sono allenato gli occhi per colorare i figurini da annettere al battello. ![]() Ovviamente ho appena incollato il tutto. Aspetto che si asciughi e poi tenterò di aggiustarlo un po' senza fracassare tutto! ![]() Me li son persi gli occhi anche se uso la visiera . A proposito dei portelli sulle murate, nel video del Pietro Micca mi sembra ti intavvedere un qualche cosa di simile! Ma a cosa servono questi portelli? Ciao Mariodoxe |
![]() | ![]() |
![]() | #632 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2012 Residenza: Grosseto
| Citazione:
__________________ Comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile e all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile. | |
![]() | ![]() |
![]() | #633 (permalink) Top |
|
Ciao syrtaki, grazie per la precisazione. Mi sembrava abbastanza ovvia che fossero dei portelli per far uscire l'acqua quando questa è troppa, ma non ne ero affatto sicuro! Potevano benissimo servire come passa gomene di grossa sezione per esempio o altro! Ciao Mariodoxe |
![]() | ![]() |
![]() | #634 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile e all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile. | |
![]() | ![]() |
![]() | #635 (permalink) Top |
|
Ciao syrtaki, scusami ma la tua risposta sui portelli non la capisco. Ci sono ovviamente i passacavo bassi sul capodibanda e gli sportelli sono sono poco più bassi del capodibanda che in quel punto potrebbe essere rinforzato. Lo scafo è in ferro! Non credo che quel pezzo di murata col capodibanda sempre in ferro magari rinforzato potrebbe cedere. Comunque era solo un ipotesi che non mi sentivo di scartare a priori. Grazie e ciao Mariodoxe |
![]() | ![]() |
![]() | #636 (permalink) Top |
|
Amici i rulli corricavo di Anteo sono neri su supporto in ottone. Si presuppone quindi che siano in ferro dipinto. Non mi piacciono. ![]() Sulla Vespucci sono tutti in ottone ed è stata costruita in quel periodo. Io li faccio tutti in ottone. ![]() E' solo impostato per vederne l'effetto. Ciao Mariodoxe |
![]() | ![]() |
![]() | #637 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | ![]() |
![]() | #638 (permalink) Top |
|
Ciao syrtaki è vero intendevo grosse gomene che attraverso i passa cavi non possono entrare perchè grosse. Ecco il perchè dei portelloni! Comunque è una cosa di poco conto. Era solo una curiosità! Ciao Mariodoxe |
![]() | ![]() |
![]() | #639 (permalink) Top |
|
Amici, sono un professionista (ora a riposo) antincendio ed ho lavorato all'Italcantieri di Monfalcone a suo tempo ! ![]() Gli idranti di Anteo, dei quali la realizzazione fedele e molto bella di Francesca, non mi piacciono Quelli della Vespucci sono un altra cosa Ovviamente mi debbo regolare. Vedo come poter intervenire. Ciao Mariodoxe |
![]() | ![]() |
![]() | #640 (permalink) Top |
|
Ecco come ho concepito l'idrante in base al volantino fornito. Un idrante UNI 70. Verrà collocato con la flangia parallela alla struttura per impedire involontarie strozzature alla manichetta. Inoltre dovranno essere poste le manichette, vedi Amerigo Vespucci Senza manichette sul posto non mi pare cosa saggia! Ciao Mariodoxe |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ANTEO II Panart | penelope | Navimodellismo Riproduzioni | 389 | 14 dicembre 13 00:59 |
rimorchiatore anteo | madmad | Navimodellismo Riproduzioni | 11 | 14 novembre 11 13:13 |
Rimorchiatore Anteo ... | canesco | Navimodellismo Riproduzioni | 1 | 25 giugno 11 21:00 |
ANTEO Rimorchiatore Panart | francesca | Motoscafi con Motore Elettrico | 42 | 30 novembre 10 16:37 |
rimorchiatore anteo II | sdkzf11 | Motoscafi con Motore Elettrico | 2 | 30 agosto 10 21:39 |