11 giugno 13, 18:49 | #521 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
|
Ho iniziato a lavorare sulla tolda. Il corrimano in refe nero non mi piace ed allora l'ho realizzato con filo di rame da 0,8 utilizzando degli arridatoi regolabili dell'Amati avanzatimi. Non lo tendo per ora dovendo lavorare attorno dovrò più volte aggiustarlo! Ciao Mariodoxe |
12 giugno 13, 17:28 | #522 (permalink) Top |
|
Ho installato il salpaancore. Le viti a stella non mi piacciono e nemmeno li anellini ingresso catena sul ponte, Ho ovviato con asole metalliche in ottone e chiodini pure in ottone. Ciao Mariodoxe Ho installato il salpaancore. Le viti a stella non mi piacciono e nemmeno li anellini ingresso catena sul ponte, Ho ovviato con asole metalliche in ottone e chiodini pure in ottone. Ciao Mariodoxe |
12 giugno 13, 17:29 | #523 (permalink) Top |
|
Ho installato il salpaancore. Le viti a stella non mi piacciono e nemmeno li anellini ingresso catena sul ponte, Ho ovviato con asole metalliche in ottone e chiodini pure in ottone. Ciao Mariodoxe |
12 giugno 13, 20:45 | #524 (permalink) Top |
|
Amici chiedo umilmente scusa per i post inviati. Avevo il modem di alice in tilt. L'ho cambiato ed adesso va tutto bene! Piuttosto non va molto bene l'Anteo. Alla base dell'albero viene indicato un blocchetto (tratteggiato fig.D ) n° 474 che poi diventa n° 464 part. 12. Inoltre sulla tuga fig. C vengono indicati due tronconi di triangolo 6x6. Dove li trovo. Per carità non ho problemi a farmeli, ma dico indicano dei pezzi che poi non ci sono!? Ciao Mariodoxe |
13 giugno 13, 18:38 | #525 (permalink) Top |
|
Sono alle prese con la tuga. Intanto ci sono delle inesattezze sui disegni che io non prendo in considerazione e vado a modo mio. Per installare il fumaiolo, un po inclinato verso poppa, ho impostato la base con la colla, tagliato a fetta di salame (appena abbozzata) la base del fumaiolo inserito il disco atteso che la colla prendesse, tolto il fumaiolo e fissato il disco da sotto con un chiodo. Ciao Mariodoxe |
13 giugno 13, 18:46 | #526 (permalink) Top |
|
Il campione del mondo ha realizzato delle cabine che purtroppo io non poso fare del tutto in quanto il nostro rimorchiatore non prevede nulla ed ha una serie di sostegni che impediscono l'utilizzo completo del piano a livello del ponte. Io ho realizzato due locali: il bagno ed un ufficio. Il bagno è in piastrelle. Ciao Meriodoxe |
14 giugno 13, 09:09 | #527 (permalink) Top |
|
Insomma ragazzi, non potevo mettere via il fatto di non usufruire dello spazio a prua della tuga. Avendo il, trapano fresatore ad angolo, ho potuto aprire un varco. Adesso posso utilizzare anche quello spazio. Ciao Mariodoxe |
14 giugno 13, 11:57 | #528 (permalink) Top |
|
Ho dovuto fare il pavimento. Dato che non lo faccio dinamico, la tuga la posso pure fissare al ponte. Il pavimento è solo appoggiato in quanto dovrò prima di tutto rivestirlo e poi applicarvi i mobili fuori opera in quanto le pareti sono tutte chiuse. Vediamo adesso cosa mi potrò inventare. Ciao Mariodoxe |
14 giugno 13, 12:59 | #529 (permalink) Top |
|
Problema! Le cabine della tuga al piano ponte, nello schema sono dotate di oblò. Francesca li ha. Gualtiero non li ha ed è pure avanti con modello. Io pure non li ho. Bisogna farseli? Va bene ma potevano dirlo!: Me li farò! Mah! Ciao Marioodxe |
14 giugno 13, 20:03 | #530 (permalink) Top |
|
Il locale verso prua viene destinato ad accogliere la consolle di comando verricelli ed argani. La consolle è bianca con la zona strumenti grigia per antiriflesso. eccolo installato. Come si evince sarà visibile solo dalle porte del locale adiacente che ancora non so a cosa adibirlo. Ciao Mariodoxe |
Bookmarks |
| |