17 maggio 13, 09:35 | #492 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
|
Ho doto una prima mano alla tolda alla murata e alla fiancata fuoriacqua. La murata esterna l'ho fatta rossa e quella nterna sello stesso colore della tolda. Sulla riga senza colore tra il rosso e il nero andrà applicato il bottazzo. Ho chiesto a Francesca se l'ha incollato tutto d'un pezzo o a settori perchè con il bostic ci potrebbero essere problemi di linearità in quanto posato una volta non lo correggi più. Aspetto la risposta. Gualtiero, tu come lo poseresti? Ora lascio asciugare la prima mano e poi rovescio la barca e dipingo il sottomarin. Lo faccio verde perchè è verde il modello, ma c'è pure il sottomarin verde, non è che mi entusiasmi il colore,ma va bene comunque perchè reale. Ciao Mariodoxe |
17 maggio 13, 09:54 | #493 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2012 Residenza: MILANO
| Bottazzo Mario; Ma íl bottazzo che avete nella scatol di montaggio e' in gomma? Chiedo, poiche' io ho comprato solo il disegno e vorrei fare tutto gli accessori io, nel limite delle mie capacita', e sul bottazzo stavo appunto riflettendo sul da farsi. Qui a Milano c#e' un negozio che vende vari profili in gomma di sezioni differenti, magari trovo qualche osa che va bene. Mi posteresti una foto del bottazzo da scatola? grazie marco |
19 maggio 13, 01:33 | #496 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
__________________ Never forget it. | |
19 maggio 13, 08:54 | #497 (permalink) Top |
|
Ciao Dooling, grazie della dritta! Non ci avevo pensato! In effetti un bottazzo in gomma fa il solletico ad un rimorchiatore che, credo, abbia anche oggi il bottazzo in legno! Allego termine marinaresco: BOTTAZZO: Grosso rinforzo di legno applicato esternamente allo scafo prevalentemente all'altezza del bagnasciuga. Attualmente riscontrabile sui rimorchiatori in funzione di paracolpi. Ora mi hai messo in seria difficoltà! Devo vedere come farlo in legno!| Ho comunque i parabordi di pneumatico! Ciao! Mariodoxe |
19 maggio 13, 10:12 | #498 (permalink) Top |
|
Ciao Dooling, ho provato con degli spezzoni di listello a simulare il bottazzo a poppa, dove la curvatura è molto accentuata e quindi bisogna spezzettare il listello. Non mi sembra male. Il listello è solo inchiodato per vederne l'effetto! Se continuo, li incollo e poi sopra aggiungo altri listelli fino ad ottenere un buon spessore per il bottazzo. La verniciatura che ho dato è solo alle prime mani. Quindi dovrò sistemala quando avrò installato tutto il bottazzo. Ciao Mariodoxe |
19 maggio 13, 10:14 | #499 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
__________________ Never forget it. | |
19 maggio 13, 18:03 | #500 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
beh, Mario, in quelli moderni sono di gomma, hanno dei blocchi di gomma dura fissati alla prua ed alle murate con dei perni per renderli sostituibili. Parabordo per nave, Paracolpi per pontile - Tutti i produttori della nautica e del settore navale operanti in questo settore |
Bookmarks |
| |