15 novembre 12, 13:02 | #254 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
|
Amici dopo lunga ed affannosa riflessione, a seguito pure di suggerimenti fatti dagli amici modellisti, mi sono deciso di realizzare la sala macchine dell'Anteo a parte. Dovrò anche corredarla di ulteriori macchine che vedrò di realizzare in seguito. Intanto l'ho impostata su una base abbastanza ampia che, quando sarà allestita l'intelaiatura dello scafo, potrò ricavarne le dimensioni e delimitare quindi il pavimento con il metallico. Ho pure impostato la paratia di prua con i due pertugi d'accesso. Dovrò pure ricavare le scale che scendono dalla cabina soprastante e i due portelli. Vedremo. Ovviamente sia il motore che la caldaia saranno corredati di ulteriori strumenti. Dove c'è il marinaio dovrò installare il deposito carbone con la pala. Ciao Mariodoxe |
16 novembre 12, 01:45 | #255 (permalink) Top |
|
Amici, ho realizzato il deposito carbone. Ovviamente dovrò spanderne un po' davanti al forno. Insomma, non ero tanto convinto di realizzare 'sta cosa, ma adesso mi pare possa venire fuori una cosa abbastanza carina anche se piuttosto raffazzonata. Non è che sia un gran che come modellista! Ciao Mariodoxe |
17 novembre 12, 15:52 | #256 (permalink) Top |
|
Amici avevo pensato di realizzare una scala per accedere alla sala macchine. Avevo predisposto pure la cala, ma poi mi sono accorto che una scala porterebbe via troppo spazio alla sala già angusta di per se e quindi ho richiuso le cale (tanto viene listellato tutto) ed ho realizzato una scala fissa sulla paratia di prua con relative cale. Intanto procediamo, poi se non va rifacciamo e vediamo cosa salta fuori! Ciao Mariodoxe |
17 novembre 12, 17:04 | #257 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
Mario, non ho capito perchè fai il locale caldaia separato dal tug; se deve essere statico, perchè non fai na roba tipo perla nera? cioè rimuovi una parte di rivestimento e metti tutto dentro al suo posto... io il sasso l'ho tirato... |
17 novembre 12, 20:38 | #258 (permalink) Top |
|
Ciao Gualtieto! Boja d'un mondo ladro!| Il sasso mi è capitato in testa!!. Per essere sincero c'avevo pensato, ma dovrei lasciare troppo vuoto su una fiancata, oppure non farle nemmeno. Il rimorchiatore nella prima ipotesi potrebbe svirgolarsi avendo una sola fiancata listellata, nella seconda verrebbe una cosa che presumo piuttosto poco chiara. L'effetto rimorchiatore credo ne patirebbe! Inoltre realizzo solo due spezzoni del ponte di coperta uno sulla paratia di poppa e uno sulla paratia di prua con la scala d'accesso e non realizzo ovviamente le fiancate. Così invece realizzo un diorama abbastanza simpatico. Devi sapere che ero partito per fare solo la parte alta del motore per farla vedere attraverso il boccaporto centrale. Poi, spinto anche da altri modellisti, mi sono avventurato in 'sta cosa che spero riesca a terminare degnamente. Almeno questo è il mio intento. Può darsi che per strada cambi idea e che inserisca altri particolari. L'appetito vien mangiando! Ciao Mariodoxe |
Bookmarks |
| |