29 aprile 12, 19:39 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
beh, se per propulsore a tunnel intendi un ugello Kort, direi di no. il kort è un sistema per aumentare la spinta sfruttando la fisica di un condotto e di un profilo (in effetti internamente è proprio un profilo alare) che genera spinta in avanti. l'azimutale è un sistema che permette il movimento verticale, funge da timone. poi nessuno vieta di utilizzare entrambi insieme, come in effetti è nei moderni rimorchiatori. un sistema molto usato è della Schottel SCHOTTEL: SRP Rudderpropeller |
29 aprile 12, 21:51 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2004
|
Mario, penelope era il nome del mio cane una femmina di Doberman, per me la terza figlia :link:in effetti il primo anno di vita la tela me l'ha disfatta per davvero, nel senso che mi ha mangiato un salotto, e le sedie della cucina che erano di cuoio della Frau, tanto per capirci :link:ma era dolcissima anche con le mie figlie! di nuovo grazie per i complimenti! ma è Gualtiero l'esperto, io sono solo un montatore Ciao |
29 aprile 12, 21:57 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Le striscioline già forate e tenute assieme con chiodini ribattuti (come sui vecchi rimorchiatori e non solo). Per quanto riguarda il bow thruster, "stona" (mia semplice opinione). E' un rimorchiatore datato, e come tale non aveva questa tecnologia moderna. Oggigiorno i rimorchiatori (principalmente portuali), hanno eliche orientabili (azimutali) per migliorare la manovrabilità all'interno del porto. Ci sono anche propulsori di questo tipo che offrono grande manovrabilità: Propulsore Voith Schneider - Wikipedia
__________________ Never forget it. | |
29 aprile 12, 22:06 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
è solo una passione di bimbo, come quella per gli aerei. | |
29 aprile 12, 22:22 | #39 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
questa foto descrive la perizia che hai messo nel posare il fasciame, ci vuole grande pazienza, un lavoro pulito e bello da vedere, complimenti! | |
29 aprile 12, 22:39 | #40 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
|
Carissimo, grazie per aver dato il nome del tuo cane nel forum! Sono un animalista e sensibile a tutto quello che la natura riesce a dare. Ho un gatto "Doxe" ed un cane "Ghibli" che sono più che figli! Comunque attento a non far finire il tuo rimorchiatore in questa situazione! |
Bookmarks |
| |