07 giugno 12, 15:05 | #232 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2004
|
Lo so visto annoiando, "troppe foto" sopportatemi, fino a che non lo finisco, poi.......inizierò con un'altro Ho un quadswiher, ma ho sei comandi da dare!!! 1- Sirena antinebbia. 2- Rumore diesel. 3- Luci di navigazione. 4- Luci interne. 5- Radar. 6- Fumo. Allora ecco come ho fatto, avevo in casa due microservo che non adoperavo, ho preso due micro pulsanti instabili, e li ho fissati su di un pezzo di compensato! per il fissaggio li ho messi tra due ordinate, di fianco al vano batterie. Ultima modifica di penelope : 11 novembre 13 alle ore 23:39 |
07 giugno 12, 15:21 | #233 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: GENOVA
|
Ciao Amedeo, nessuna noia, anzi! E' lo stesso sistema che uso anch'io, con una piccola differenza: di solito utilizzo un solo servo e 2 interruttori, da un lato si attiva la prima funzione e dall'altro lato la seconda.Purtroppo questo impedisce di attivare le funzioni contemporaneamente...ma permette di risparmiare un canale sulla radio! Sai che noi liguri sul risparmio siamo maestri.... Quando mi evolverò passerò anch'io al quadswitcher... |
07 giugno 12, 16:14 | #234 (permalink) Top |
User |
Seguo queste discussioni da parecchio tempo anche se non sono mai intervenuto perché non mi reputo all'altezza di certi lavori però anche se non sono genovese al risparmio ci punto ugualmente; riguardo a gli interruttori azionabili da servocomandi ne esistano alcuni tipi che rimangano premuti dopo la prima pressione e usandoli due per parte con un unico servo possono tenersi attivate due funzioni distinte. ciao a tutti
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
07 giugno 12, 16:26 | #235 (permalink) Top |
|
Roby, specie in questo periodo! al risparmio ci guardiamo tutti, nessuno mi vieta di usarne solo uno e aggiungere un pulsante, non ci avevo pensato sinceramente, Grazie per il suggerimento Crono, grazie di essere intervenuto, per l'altezza, non ti preoccupare! anch'io non sono molto alto i pulsanti che dici si chiamano "stabili" dai un colpo e stanno, ne dai un'altro e rilasciano, il mio, come ho scritto è "instabile" fino a che resta premuto passa corrente, come lasci, interrompe il passaggio Faccio l'elettronico Ciao, Amedeo |
07 giugno 12, 18:40 | #236 (permalink) Top |
|
Eheheheh, infatti... PregoA buon rendere...gli azimutali incombono!!! Sul Tito Neri Decimo ho utilizzato, più o meno in modo analogo, un servo che da un lato mette in funzione lo sgancio del gancio di rimorchio, e dall'altro aziona uno switch che da corrente alla pompa delle lance antincendio Crono, grazie per il suggerimento!Non avevo pensato di utilizzare dei pulsanti "stabili"...ottima idea davvero! |
08 giugno 12, 16:29 | #237 (permalink) Top |
|
Oggi ho dato tensione al mio Anteo, che fi....ta funziona tutto... mi sono meravigliato da solo, è la prima volta che mi capita, solitamente, specie quando il sistema è complesso e cablo senza schema, qualcosa da riprendere c'è sempre questa volta no!! ho messo delle lampade da 12 volt per ogni canale dello switch (non avevo l'illuminazione pronta dell'Anteo, ad ogni colpo di stik in alto,si accende una lampada, un colpo, la prima, due la seconda e così fino a quattro, viceversa verso il basso si spengono. Non vi dico il 15W che bordello che fa!! |
11 giugno 12, 11:34 | #239 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Gli oblò in ottone lucido. I corrimano bianchi.
__________________ Never forget it. | |
11 giugno 12, 12:42 | #240 (permalink) Top | |
| Citazione:
E complimenti ad Amedeo per il funzionamento di tutti i componenti...d'altronde, se non riesce alla prima a te, io che dovrei fare?!?!?! | |
Bookmarks |
| |