![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #75 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-12-2011 Residenza: ravenna
|
sono anch'io alla "sezionatura" dei ponti x un'agevole intervento futuro. penserei di mettere tutto lungo il perimetro dello scafo un filo di silicone sigillante che resta sempre morbido e non incolla e fissare la coperta con delle viti ben mascherate. la giunzione la maschererei con un giro di neoprene adesivo nero, tipo parabordi. la cabina la terrei in posizione con dei magneti (quelli degli impianti d' allarme per intenderci) piccoli ma potenti. non credo di metterlo in acque agitate ..però.... metterò una foto della vivisezione e attenderò suggerimenti (grazie fra) |
![]() | ![]() |
![]() | #77 (permalink) Top |
User |
ciao ragazzi guardando i vostri rimorchiatori mi è venuta voglia di realizzarne uno anche io... girando un po in rete ho trovato 3 immaggini di un progetto di ahts di una ditta la MMC. il modello in questione è questo http://mmc-shipdesign.com.pl/strona/...987_ahts_mod_2 che ne pensate??' io pensavo di farlo in scala 1/200 quidi lungo 43 cm e largo 10cm .. solo che oltre a queste 3 immaggini in ret non ce nulla di questo modello.. ho scelto questo per le dimenzioni.... e poi perche mi piace... che dite è fattibile???? |
![]() | ![]() |
![]() | #78 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
|
Ciao Pierpi, complimenti per il tuo lavoro e la tua inventiva. ![]() Io purtroppo non sono un gran che come modellista e quindi cerco di ovviare alla manualità con l'inventiva. ![]() Raccolgo anche per strada tanti piccoli aggeggi che possono diventare utili! Se vai su Anteo che dovrò realizzare vedrai che per simulare il paiolato della sala macchine per esempio, utilizzerò una grattugia per il formaggio e come scheletro della caldaia il contenitore dell turapori ![]() Seguo con interesse le cose che riesci a fare con la fantasia! Bravo Mariodoxe |
![]() | ![]() |
![]() | #79 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
1)secondo me in 1:200 è troppo piccolo ed avrai grosse difficoltà a inserire l'elettronica,già se vuoi metterci un generatore di fumo non avrai lo spazio sufficente, ti consiglio di farlo in scala 1:100. 2) non trovando altre foto o schizzi sarà molto arduo ridisegnare il tutto per avere un disegno costruttivo. Perchè non fai lo Star Sirius che stò facendo io, è 1:100 , 65 cm di lunghezza e non ti nascondo che per montare tutta l'elettronica che ho in mente (fumo, centralina accenzione luci, sirena, corno nebbia, microlettore mp3 con relativo amplificatore da 20 watt, booster di prua) ho avuto grosse difficoltà per gli spazi e ho dovuto rifare gli stampato a misura dei vani disponibili. Se ti serve una mano per il Sirius ...hai anche il mio numero di tel. ![]()
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #80 (permalink) Top |
User |
ciao cadal.. grazie per i suggerimenti... ti spiego un po come volevo realizzarlo.... ( non ho molto tempo e denaro da spenderci su stavolta) fare lo scafo in polistirene dargli la forma classica... dopo di che rivestirla di pellicola o argentanta e laminarci su con due strati di tessuto di vetro.. poi rimuovere i polistirene e rinforzarlo con lana di vetro... in questo modo dovrei aver sufficiente spazio per l'elettronica... che poi consisterebbe in due motorini 280 spazzola, un microservo per i timoni, un piccolo esc per macchine 1/18 che sembrano i chip del servo standard, poi a casa ho un servo hitec hs645mg già con modifica per rotazione continua.. i suoi 3 kg li tira che usero come argano... e poi una rc 4ch che poi dovrò procurarmi... niente sirena , niente gen di fumo.. solo luci di via ... .. il tuo aiuto per alcune cose mi servirebbe.. il tuo numero non c'è lo... me lo manderesti in mp. avrei giusto un paio di cose da chiederti.. magari ci vediamo un giorno di questi da hobbyshop.. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
AHTS Star Sirius | cadal | Navimodellismo Riproduzioni | 50 | 29 agosto 15 13:43 |
Sirius Ripmax | luca1970 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 07 settembre 13 20:01 |
Micromodello AHTS in scala 1:200 | qpidgiga | Navimodellismo Riproduzioni | 15 | 06 febbraio 12 17:35 |
Reichard Sirius | fabrymac | Aeromodellismo Alianti | 16 | 19 settembre 11 15:10 |
Sirius | francesco+ | Categoria F3K | 7 | 13 giugno 07 07:50 |