01 giugno 12, 07:25 | #113 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-12-2011 Residenza: ravenna
| spiegazione
anche se non credo serva. dima conica in legno, avvolgimento con filo di rame da 0.5 ex filo elettrico, stagnatura ogni tot di giri, finito l' avvolgimento scaldato con pistola ad aria calda e lisciato lo stagno con un "piezzo e'carta" (laurea albanese) :-), rifinito con carta abrasiva. manca ancora: supporto a croce per l' albero dell' elica e supporto per il timone, stuccatura, resinatura a + mani leggere e poi fare l' altro godendo dell' esperienza del primo. il filo una volta scaldato e stagnato diventa rigido e il kort non si dovrebbe ammaccare per una bottarella. ragazzi, provare per ...credere attrezzatura: un tornio o similtornio, saldatore grosso, pistola ad aria calda, stagno a basso punto di fusione, pasta salda, carta abrasiva per ferro, dita:di amianto |
02 giugno 12, 07:28 | #115 (permalink) Top |
|
ma solo fino a domenica sera, poi torn(i)o. allora..... il kort con i supporti per timone e albero elica. do un po' di numeri: peso 80g., diametri interni 74, 66 esterni + 0,75, H 32, supporto timone diametro 5 esterno, supp. eliche diam. 2. manca il timone che farò in lamierino d'ottone e l' ingrassatore per l' astuccio che monterò dopo aver messo in posizione tutto l'ambaradam. buon WE a tuttiiiiii e lunedì tutti a riparare i danni |
25 giugno 12, 10:35 | #120 (permalink) Top |
|
grazie francesco, il secondo kort, invece che in filo di rame l'ho fatto con filo d'ottone, meglio il rame, + duro. i timoni sono in lamierino d'ottone, adesso mi devo decidere a deflorare lo scafo e come ho già detto la cosa mi mette in ansia (e adesso non è il caso) vi farò sapere................... |
Bookmarks |
| |