14 aprile 12, 21:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2012 Residenza: Mazara del Vallo
| principiante ;)
salve a tutti le ho provate tutte per quanto riguarda il modellismo ... ho una voglia pazzesca di riprodurre in miniatura una nave in stile antico .. ma non ne ho la minima idea di come si faccia! la mia è pura passione ! vi parlo con il cuore in mano ! grazie e aspetto notizie con ansia ! ho bisogno dell'abc ! |
15 aprile 12, 00:33 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Manuale di navimodellismo statico, libro di Conte F. D. - 9788880397656 http://www.mursia.com/index.php?page...mart&Itemid=58
__________________ Never forget it. | |
15 aprile 12, 12:33 | #3 (permalink) Top |
User |
...dai anche un occhiata a questa discussione http://www.baronerosso.it/forum/mode...-progetti.html Nelle pagine (dalla fine della numero due) ci sono un sacco di link ai siti come quello della ANB dove trovare progetti gratuiti. Una volta che hai deciso il tipo di nave e ci comunichi se preferisci un modello dinamico o statico abbiamo già una base di partenza. Comunque qui troverai tante persone con la passione per il modellismo pronte ad aiutarti ps non dimenticarti le dimensioni dello scafo
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
15 aprile 12, 16:57 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
|
Ciao ben arrivato. Quando iniziai avevo deciso di acquistare un modello di vascello già montato per abbellire la mia casa. Invece pensai di realizzarlo partendo dal Cutty Sarc in plastica. Dovetti traslocare e lui si ruppe. Più aventi cominciai a realizzare una Giunca cinese in legno e da li poi passai ad altre barche. Non essendo un modellista nel vero senso della parola, mi sono affidato sempre alle scatole di montaggio o ai fascicoli settimanali. Devi vedere tu se partire da zero con i soli piani oppure da cose semi pronte come le scatole di montaggio o le raccolte settimanali. Buona fortuna Mario Doxe |
15 aprile 12, 17:43 | #5 (permalink) Top |
User |
ciao fedelamb... per navi in stile antico cosa intendi????? velieri, galeoni???? oppure transatlantici tipo titanic andrea doria ect....?? cmq io sono di palermo... se ti capita di passare da queste parti posso darti una mano... come dicono gli altri scegli un modello, dacci la scala in cui intendi farlo , dimenzioni ed altre info e ni vediamo di aiutarti.... qui siamo tutti ben disponibili.. a legno e fai da te come sei messo????? taglio legno, motaggi??? per il navimodellismo è alla base saper usare legno, modificsrlo e saperlo trattare... soprattutto se vuoi riprodurre... facci sapere... ciao emanuele |
15 aprile 12, 20:58 | #6 (permalink) Top |
| principiante 2 :D
grazie mille per i consigli e per le risposte immediate ! darò un occhiata a tutto ciò che mi avete detto e vi darò informazioni ! come nave antica intendo stile il titanic .. considerato che mi manca l'abc potrei iniziare anche con una nave/barca di medie dimensione , questo per capire la tecnica e poi passare ad altro ! avrei bisogno proprio di tutte le informazioni necessarie e farne tesoro per costruirne uno mio di modello. grazie ancora by federica |
15 aprile 12, 21:15 | #7 (permalink) Top |
|
preferirei un modello statico .. so che il file allegato è in contrasto con quello che ho detto un minuto fa ma mi piacerebbe costruire una nave del genere dopo aver scelto il piano di progettazione ..pari passo che faccio? |
15 aprile 12, 22:31 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
se ti piacciono questo genere di barche guarda questo: http://www.baronerosso.it/forum/moto...andato-60.html Troverai la descrizione e molte foto sulla costruzione di diversi gozzi, se poi hai bisogno di disegni te ne posso inviare qualcuno. | |
Bookmarks |
| |