Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 12, 20:54   #91 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-12-2011
errata corrige

porca paletta, mi ero confuso.
il rocchetto è quello che avvolge il filo e può essere in plastica o legno, la spoletta è quella di ferro messa all'interno della macchina da cucire sotto l'ago. si trovano dai riv. di macchine per la maglieria.
info:
i dentisti usano punte da trapano diamantate usa e getta, per noi sono ancora ottime per piccoli lavori e sul dremel vanno OK. provare per credere.
si riesce perfino a forare il vetro.
n.b. scanso pericoli fatele bollire x 10 minuti (sterilizzazione) o lasciatele a bagno in un potente disinfettante.
pierpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 21:03   #92 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
a se proprio vuoi fare una gru/argano funzionamte , a quel punto usa un servo verricello, di quelli che si usano per tesare le vele , ce ne sono di piccolo e a pochi euri

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 23:15   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di Wally rc plane

Data registr.: 20-02-2012
dove è che si possono trovare questi verricelli? , ho guardato ma non ho trovato niente
Vecchio 17 aprile 12, 23:52   #94 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
Hitec Servocomando HS785 HB argano | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

per esempio

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 01:00   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRONO

Data registr.: 02-02-2006
Immagini: 24
Conosco bene il verricello appena citato e non credo vada bene.
Il verricello in questione (hitec hs785hb che fra l'altro è pure il più economico ~una trentina di € ) è un servo che alimentato a 6 V tira fuori una coppia massima di 13 kg, il suo tamburo fa 3, 5 giri e il diametro della gola interna del tamburo è 38 millimetri per cui può srotolare solo 417 millimetri.
Potresti provare con gli argani che utilizzano sulle jeep in automodellismo però di quelli non so nulla quindi prima informati meglio
Vecchio 18 aprile 12, 10:28   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di wane2

Data registr.: 18-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Visualizza messaggio
Conosco bene il verricello appena citato e non credo vada bene.
Il verricello in questione (hitec hs785hb che fra l'altro è pure il più economico ~una trentina di € ) è un servo che alimentato a 6 V tira fuori una coppia massima di 13 kg, il suo tamburo fa 3, 5 giri e il diametro della gola interna del tamburo è 38 millimetri per cui può srotolare solo 417 millimetri.
Potresti provare con gli argani che utilizzano sulle jeep in automodellismo però di quelli non so nulla quindi prima informati meglio
esatto potresti usare un verricello di quelli per i fuori strada, io sul mio defender rc ne ho uno e quando mi impianto o non riesco a salire ci pensa lui a tirarmi fuori e la macchina pesa 5kg. funziona praticamente come un servo lo puoi attaccare a un canale della radio perche ha un apposita schedina che lo controlla... poi è anche piu piccolo di un servo.
eccolo qui Verricello 1:10 funzionante RC - oltre 1 kg trazione by 3Racing verricello, 3racing, 3 racing, warn, winch, working, electric, elettrico, rc, radiocomandato, scaler, crawler [] - 34.90EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi
quando lo prendi avrà più o meno un metro di filo però volendo lo puoi cambiare e metterne anche 2 metri ci dovrebbe stare...
wane2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 16:32   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicco65

Data registr.: 01-10-2010
Ciao pierpi, hai ragione siccome qui da noi si dice o rocchetto o spoletta o bobina addirittura (per dire un qualcosa dove puoi avvolgere un filo o corda o tubo che sia) ecco che mi sono fatto confusione; in effetti un rocchetto di quelli in legno di qualche anno fa secondo me andrebbero benissimo, allego un disegnino che spero sia esaustivo ma con paint mi é uscito cosi.

Ultima modifica di chicco65 : 17 ottobre 12 alle ore 10:50
chicco65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 16:53   #98 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da chicco65 Visualizza messaggio
Ciao pierpi, hai ragione siccome qui da noi si dice o rocchetto o spoletta o bobina addirittura (per dire un qualcosa dove puoi avvolgere un filo o corda o tubo che sia) ecco che mi sono fatto confusione; in effetti un rocchetto di quelli in legno di qualche anno fa secondo me andrebbero benissimo, allego un disegnino che spero sia esaustivo ma con paint mi é uscito cosi.
E' dicevo una cosa del genere una cosa così io farei come in disegno
Icone allegate
aiuto con  Tug di Wally rc plane-rocchetto-servo.jpg  
Vecchio 18 aprile 12, 21:57   #99 (permalink)  Top
User

Ho trovato un motore non sò da quanto è sò solo che va a 12v e che è a spazzole , potrebbe andare bene questo al posto del Gauper?
p.s. questo motore ha fatto la guerra ecco perchè è cosi è già un miracolo se và
Icone allegate
aiuto con  Tug di Wally rc plane-img_0639.jpg   aiuto con  Tug di Wally rc plane-img_0640.jpg   aiuto con  Tug di Wally rc plane-img_0642.jpg  
Vecchio 18 aprile 12, 21:57   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRONO

Data registr.: 02-02-2006
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da Wally rc plane Visualizza messaggio
E' dicevo una cosa del genere una cosa così io farei come in disegno
si... bene, ma non lo puoi collegare in diretta al motore sarebbe meglio trovare una vite senza fine collegata al motore e con quella far girare una ruota dentata collegata al rocchetto
Rispondi

Bookmarks