17 aprile 12, 20:54 | #91 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-12-2011 Residenza: ravenna
| errata corrige
porca paletta, mi ero confuso. il rocchetto è quello che avvolge il filo e può essere in plastica o legno, la spoletta è quella di ferro messa all'interno della macchina da cucire sotto l'ago. si trovano dai riv. di macchine per la maglieria. info: i dentisti usano punte da trapano diamantate usa e getta, per noi sono ancora ottime per piccoli lavori e sul dremel vanno OK. provare per credere. si riesce perfino a forare il vetro. n.b. scanso pericoli fatele bollire x 10 minuti (sterilizzazione) o lasciatele a bagno in un potente disinfettante. |
17 aprile 12, 21:03 | #92 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
a se proprio vuoi fare una gru/argano funzionamte , a quel punto usa un servo verricello, di quelli che si usano per tesare le vele , ce ne sono di piccolo e a pochi euri
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
17 aprile 12, 23:15 | #93 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Veneto
|
dove è che si possono trovare questi verricelli? , ho guardato ma non ho trovato niente
__________________ WALLY RC PLANE (W.r.P.) Il mio canale youtube:http://www.youtube.com/channel/UCD34ehczCNn44uteOltxDfQ |
17 aprile 12, 23:52 | #94 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Hitec Servocomando HS785 HB argano | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore per esempio
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
18 aprile 12, 01:00 | #95 (permalink) Top |
User |
Conosco bene il verricello appena citato e non credo vada bene. Il verricello in questione (hitec hs785hb che fra l'altro è pure il più economico ~una trentina di ) è un servo che alimentato a 6 V tira fuori una coppia massima di 13 kg, il suo tamburo fa 3, 5 giri e il diametro della gola interna del tamburo è 38 millimetri per cui può srotolare solo 417 millimetri. Potresti provare con gli argani che utilizzano sulle jeep in automodellismo però di quelli non so nulla quindi prima informati meglio
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
18 aprile 12, 10:28 | #96 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2011 Residenza: Mira (Venezia)
| Citazione:
eccolo qui Verricello 1:10 funzionante RC - oltre 1 kg trazione by 3Racing verricello, 3racing, 3 racing, warn, winch, working, electric, elettrico, rc, radiocomandato, scaler, crawler [] - 34.90EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi quando lo prendi avrà più o meno un metro di filo però volendo lo puoi cambiare e metterne anche 2 metri ci dovrebbe stare... | |
18 aprile 12, 16:32 | #97 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
|
Ciao pierpi, hai ragione siccome qui da noi si dice o rocchetto o spoletta o bobina addirittura (per dire un qualcosa dove puoi avvolgere un filo o corda o tubo che sia) ecco che mi sono fatto confusione; in effetti un rocchetto di quelli in legno di qualche anno fa secondo me andrebbero benissimo, allego un disegnino che spero sia esaustivo ma con paint mi é uscito cosi.
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) Ultima modifica di chicco65 : 17 ottobre 12 alle ore 10:50 |
18 aprile 12, 16:53 | #98 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ WALLY RC PLANE (W.r.P.) Il mio canale youtube:http://www.youtube.com/channel/UCD34ehczCNn44uteOltxDfQ | |
18 aprile 12, 21:57 | #99 (permalink) Top |
|
Ho trovato un motore non sò da quanto è sò solo che va a 12v e che è a spazzole , potrebbe andare bene questo al posto del Gauper? p.s. questo motore ha fatto la guerra ecco perchè è cosi è già un miracolo se và
__________________ WALLY RC PLANE (W.r.P.) Il mio canale youtube:http://www.youtube.com/channel/UCD34ehczCNn44uteOltxDfQ |
18 aprile 12, 21:57 | #100 (permalink) Top |
User | si... bene, ma non lo puoi collegare in diretta al motore sarebbe meglio trovare una vite senza fine collegata al motore e con quella far girare una ruota dentata collegata al rocchetto
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
Bookmarks |
| |