22 agosto 12, 09:04 | #32 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
|
Ciao supercougar82, io non credo molto alla scala di riferimento, in quanto, per darti un idea, i sabordi della Victory (nave ancora esistente, quindi facilmente rilevabile in scala 1:1) nel modellino sono in scala 1:90 e misurano 6,50 x 6,50 mm. La Santisima Trinidad ha le stesse misure però in scala 1:98 La Victory, nel modello, è lunga poco più di un metro quindi in realtà dovrebbe essere lunga poco più di cento metri La Perla ha i sabordi 12,5 x 12,5 mm per cui la scala dovrebbe essere 1:50 circa! Il modello è lungo 80 cm per cui la barca in scala 1:1 dovrebbe essere lunga 40 metri. Il che dovrebbe quadrare. Spero di non aver dedotto una panzana! Ciao Mariodoxe Ultima modifica di Mariodoxe : 22 agosto 12 alle ore 09:08 |
23 agosto 12, 17:03 | #35 (permalink) Top |
User |
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
25 agosto 12, 15:30 | #36 (permalink) Top |
|
Amici per un disguido il fascicolo 50 è in ritardo. Comunque con il 51 ho sistemato la chiglia, i rinforzi di poppa e ho dato una prima stuccatura. Certo che la chiglia poteva essere montata prima senza correre il rischio di rompere i rinforzi di poppa. Dicono solo di carteggiare, ma una mano di stucco ci vuole eccome! Quando sarà pronta postero le foto. Ciao Mariodoxe |
30 agosto 12, 10:04 | #37 (permalink) Top |
|
Amici ho combinato un guaio. Dopo non so quanti modelli, mi son dimenticato di calafatare la Perla Nera all'interno. Proprio questa che ha un fasciame troppo leggero che si imbarca al solo tatto. Sono proprio diventato rimbambito. Ora come posso rimediare intervenendo all'esterno, con un prodotto che compatti il tutto senza ingrossarlo troppo? Non parliamo di vetroresina perchè non son capace di darla. Ho passato una mano di stucco per riempire qualche avvallamento, ma i listelli della fiancata si flettono ugualmente. Cerco consigli! Grazie OLI |
30 agosto 12, 11:25 | #38 (permalink) Top |
User |
unica soluzione sarebbe quella mario.. tra il primo e il secondo fasciame dare del tessuto di vetro e resina.. . il tessuto sottile sottile .. tipo 0,5gr e resina anche la poliestere volendo se non l'epossidica.. in altro modo non so cme aiutardi.. perche garza e colla già inspessiscono il tutto il tessuto è più sottile |
30 agosto 12, 14:50 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
| Perla Nera
Ciao Mario, ciao supercougar, Mario non riesci a stare senza costruire un qualcosa per la miseria; comunque per me sarebbe da dare una passatina di sola resina un pochino diluita in modo che penetri nelle fibre del legno che una volta essicata dovrebbe irrobustire il tutto poi se ho detto una cavolata ben vengano eventuali rimproveri e cazziatoni .
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) |
Bookmarks |
| |