17 aprile 12, 16:33 | #51 (permalink) Top |
User |
Esistono gli stucchi per legno già colorati.. Mogano rovere noce.. Quelli teknica sono ottimi.. Sono composti da polpa di legno in una sostanza tipo acetone asciuga rapidamente riempitivo e si carteggia facilmente. stai facendo un ottimo lavoro mario.. Io sto provando a fare un riva.. Ho fatto concerne e ordinate.. Ti seguo costantemente.. Metti più foto dei dettagli.. Io sono senza istruzioni di montaggio e sto uscendo matto... Alcuni pezzi disegnati nelle tavole che ho nn so dove vanno.. |
17 aprile 12, 18:07 | #52 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
|
Grazie ragazzi, ma quei segni neri verticali non sono incisioni da stuccare, ma le venature più o meno profonde del legno. Io ho carteggiato abbastanza ed alla fine non si vcedono molto, ma secondo me quel mogano non è un gran che! Ho corredato il cruscotto con gli strumenti, volante ed acceleratori sono solo appoggiati in quanto li monterò in opera per non correre il rischio di romperli. Supercougar 82, se ti servono indicazioni dimmelo che se le ho te le mando! O le porta qui! |
18 aprile 12, 11:21 | #53 (permalink) Top |
|
Amici miei come sempre le scatole di montaggio (mi è capitato al 100%) verso la fine tirano via come se avessero premura di terminare. Mi sono dilettato a realizzare alcuni particolari tra cui il parabrezza. In un disegno indicano il listello A 49 1x2 (invece e un 2 x 6 ) poi accanto indicano il listello A 53 (è un 1 x 1 ) Io ho in casa listelli 1 x 2 avanzatimi! Poi indicano di assemblare il braccio con un rivetto ed una vite, che non prende sul rivetto. Questo dovrebbe essere logico, ma non indicano come inserire il tergicristallo sulla modanatura del parabrezza. Anche l'uso dei rivetti mi sembra buttato lì! I bottoni di tenuta della capottina e quelli sul cruscotto dovrebbero essere invertiti. (secondo me). Ciao Mario Doxe |
18 aprile 12, 12:16 | #54 (permalink) Top |
|
Questi sono i tergicristallo assemblati con una vite (in dotazione tra l'altro) tra porta spazzole e braccio che si avvita perfettamente. Anche se non viene spiegato, ci si arrangia con un po' di esperienza! Ciao Mario Doxe |
18 aprile 12, 13:26 | #55 (permalink) Top |
|
Ho impostato i telai e i grigliati dei retrosedili. Li ho incollati per poter con più sicurezza lucidare la parte in mogano. (il tentativo di lucidare il cruscotto da solo ha provocato la sua rottura). Inoltre vorrei sapere se il grigliato va dipinto in finto mogano o se rimane metallico. Le istruzioni non dicono niente. Grazie Mario Doxe |
18 aprile 12, 14:26 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
ne ho visto uno vero tempo fa, il retro dei sedili in realtà dovrebbe essere un tavolinetto per i sedili dietro, ed è fatto in vimini intrecciato, nel classico stile ad esagono. ho cercato un po' ed ho trovato questo: tipo questo quindi una tinta molto chiara, un legno giallognolo |
18 aprile 12, 14:32 | #57 (permalink) Top |
|
e mi raccomando, che tu lo faccia coi sedili in versione azzurro od arancio (erano i principali colori), la linea di galleggiamento deve essere dello stesso colore dei sedili!! e così pure la parte sopra del volante, se vogliamo... |
18 aprile 12, 16:03 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Infatti Citazione:
Mentre la linea arancio/bianca indica il super aquarama con due motori da 350 hp. Il successivo con il "camminamento" dallo specchio di poppa al prendisole, è lo special.
__________________ Never forget it. | |
18 aprile 12, 16:16 | #59 (permalink) Top | |
| Citazione:
la cosa comunque non è slegata dal colore degli interni o si? si vedono sempre abbinati. | |
18 aprile 12, 16:20 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: GENOVA
|
Complimenti a Mario doxe per la cura dei particolari...vorrei avere la sua pazienza!!!Sta venendo proprio bene... Grande dooling...mi hai spiazzato! Questa proprio non la sapevo...c'è sempre qualcosa da imparare!!!! |
Bookmarks |
| |