02 settembre 13, 14:45 | #391 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: milano
| Citazione:
bicomponente diluita con un pò di alcol metilico o diluente nitro. Io ho incollato il primo fasciame con vinavil e non serve molta accuratezza...poi con lo stucco compensi le irregolarità. E' il secondo invece che deve essere fatto molto attentamente. | |
04 settembre 13, 10:46 | #392 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2012 Residenza: Grosseto
|
Ciao Silu, per imparare bene a fare il fasciame, bisogna imparare a far bene anche il primo ed usare lo stucco il meno possibile, io il mio aquarama l'ho costruito in un solo fasciame in mogano e con listelli interi ed ho imparato anche grazie alla meticolosità che impiegavo nello stendere i corsi dei primi fasciami. Per questo il mio consiglio è di stendere il primo come se fosse l'ultimo e riuscirà meglio anche l'eventuale coibentazione interna con garza e/o resina. saluti syrtaki.
__________________ Comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile e all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile. |
04 settembre 13, 12:48 | #394 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2008
| perdono
chiedo perdono credo di essermi espresso male parlavo della prua nel senso quando arrivi col listello tende x forza di cose ad uscire e normale ma mi chiedevo se lo tagliate sotto la linea della coperta di prua o lo portate e livello della coperta in questione
|
04 settembre 13, 14:16 | #395 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao | |
04 settembre 13, 19:23 | #396 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non so se la foto ti può aiutare ... | |
05 settembre 13, 17:07 | #397 (permalink) Top |
| Ciao Silu, la mia non è una critica al tuo modo di fare modellismo, ma semplicemente un consiglio a chi sul forum cerca un consiglio ed il mio è sempre quello di lavorare bene da subito, tutto qui, ti saluto, Syrtaki
__________________ Comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile e all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile. |
05 settembre 13, 17:27 | #398 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile e all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile. | |
17 settembre 13, 18:52 | #399 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2008
| ok
ok sto andando avanti col fasciame ma voi come avete risolto il fatto che tra un ordinata e l altra il fasciame e morbido nel senso che flette e normale anche sulla coperta di prua e la stessa cosa poi nn capisco xche rivestirlo di radica la parte sotto intendo se poi lo si vernicia di bianco bho altra domanda motori esch timoni gentilmente mi postate dei link nn cosa montare ne come farlo devo dire grazie corsaro |
18 settembre 13, 20:42 | #400 (permalink) Top |
|
Le ordinate anche se piazzate bene è difficile che siano bene allineate sul profilo esterno. E' opportuno non sforzarsi di far aderire i listelli su tulle le ordinate. Le ordinate sono una guida e il listello deve assumere una curvatura omogenea anche se non aderisce perfettamente alle ordinate. A ciò si compensa con la colla internamente E meglio eseguire il secondo fasciame anche se poi verrà verniciato di bianco. Il secondo fasciame rende il tutto più omogeneo. Sull'argomento dei motori è già stato scritto molto in questo forum. |
Bookmarks |
| |