10 giugno 12, 23:59 | #152 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
auguri anche a te per la vita, ma mi pare che tu la stia affrontando con il piede giusto | |
11 giugno 12, 00:02 | #153 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
se lo vuoi fare dinamico io lascerei perdere le viniliche perchè rischi che ti si scolli tutto in acqua. io darei una resinata con tessuto leggero a tutt lo scafo, e dopo puoi anche procedere col bostik sulla resina, io lo usai per l'aquarama in foam, perchè è l'unica colla che prende su quella porcheria. come ti hanno detto, però è una colla 1 shot 1 kill, non ti permette di muovere il pezzo per posizionarlo. | |
11 giugno 12, 08:19 | #154 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: catania-monza
| Citazione:
Il modello vorrei motorizzarlo ma lo usero' in mare(forse) una volta l'anno e poi credo che con un buon flatting per barche come finitura dovrei permealizzare bene in modello,naturalmente daro' un bel po di mani a pennello come fa Riva fino ad oggi anche per la finitura dell'Aquariva,ho visto un documentario sulla costruzione dell'Aquariva e sono rimasto quando ho sentito che i 200 esemplari fino ad oggi prodotti sono stati realizzati con un unico tronco di mogano pero' in quel caso lo scafo è di resina e solo la coperta è in mogano... A proposito qualcuno sa dove trovare i piani dell'Aquariva?
__________________ T-rex 500E PRO..... T-rex 550 FBL...............FUTABA T10 Cessna corvalis Hype e un piccolo cantiere navale | |
11 giugno 12, 08:47 | #155 (permalink) Top |
|
Dimenticavo...mi raccomando nella cura dei dettagli!!! Le viti del bordino in acciaio devono essere messe tutte con le croci parallele altrimenti appena passa l'ingegnere Riva da un colpo di martello al bordo e vi fa rifare il lavoro Cosi dice la leggenda de mitico cantiere.
__________________ T-rex 500E PRO..... T-rex 550 FBL...............FUTABA T10 Cessna corvalis Hype e un piccolo cantiere navale |
11 giugno 12, 10:34 | #156 (permalink) Top |
User |
ciao lu&da, io metterei lo stesso del tessuto di vetro e resina, oltre che impermeabilizare ti terrà nel tempo tutta struttura senza farla deformare, la puoi applicare prima di dare il secondo faciame, li pi metti il flatting o ciò che vuoi... anche io sto costruendo un aquarama come regalo di compleanno per mio suocero e sto uyscendo matto.. ma quello lo faro totalmente statico, e con qualche trucchetto.. tipo per riempire alcuni punti metto del polistirene levigato e ricoperto... mi scuso con gli amanti del riva, ma ho solo un mese per terminarlo, il comple è ad inizio agosto, e sono ancora a in alto mare come si dice qui.. ho fatto solo lo scheletro, ma penso che farò il primo rivestimento in balsa, resinata in modo da renderla più dura e resistente , poi metterò dell'impiallicciatura mogano.. o betulla mordentata alla fine molto sottile.. ciao emanuele |
11 giugno 12, 14:04 | #157 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ T-rex 500E PRO..... T-rex 550 FBL...............FUTABA T10 Cessna corvalis Hype e un piccolo cantiere navale | |
16 giugno 12, 17:04 | #159 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
|
Grazie Francesca, sembra che tutta vada per il meglio! C'è tanta strada ancora da fare, ma assieme a me mia moglie la può percorrere ancora bene! Per il Riva sono fermo. Prima finisco il taxi veneziano per vedere come procedere con l'impiallacciatura di mogano e la sua vernicia<tura. Ciao Mariodoxe |
17 giugno 12, 00:39 | #160 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2007 Residenza: Roma
|
Caro Mario, quello che dici (mi riferisco alle prime tre righe) è veramente bellissimo e segno di grande sensibilità. Ti rinnovo la mia solidarietà e un abbraccio a tua moglie!! Per quello che riguarda il Riva, attendo la tua impiallicciatura. Intanto ho già combinato il primo guaio: dopo aver provato e riprovato infinite volte la messa in opera del primo fasciame, al primo passo con i pezzi a prua tagliati al laser, incollato il primo lato, mi sono resa conto che è circa un millimetro troppo indietro per cui l'altro lato, che non ho ancora incollato, nella situazione attuale, non fa per niente lo spigolo vivo. Penso si scollarlo (se ci riesco) e di tirarlo un pò in su (sempre se ci riesco ) Citazione:
| |
Bookmarks |
| |