09 giugno 12, 11:06 | #141 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
|
Orpo Mario, allora auguri a te e a tua moglie, spero che si riprenda presto. logicamente tu le devi stare vicino e il modellismo sarà l'ultimo dei tuoi pensieri, è normale. Se hai bisogno e nella remota possibilità che ti potessi aiutare (non saprei come) io sono qua, davanti alla salute non ci sono limiti e modelli che tengano. auguri F. Citazione:
| |
09 giugno 12, 14:24 | #142 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ps:n Parlo con cognizione di causa, sono disabile mortorio da circa 10 anni
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) | |
09 giugno 12, 16:53 | #144 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
|
Grazie ragazzi del vostro sostegno! Ciao Crono, cosa ti è successo!|? Sei disabile motorio da 10 anni ??? Mamma mia come mi dispiace! Comunque il tuo spirito non mi sembra per niente disabile! Dai che ce la facciamo!!!! Mariodoxe |
09 giugno 12, 20:47 | #145 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque auguri a te e a tua moglie sperando che riacquisti presto la salute
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) | |
10 giugno 12, 01:50 | #146 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: catania-monza
|
Auguri anche da parte mia!!!è bello vedere sul barone questo spirito di gruppo e andare oltre al modellismo anche se purtroppo ogni tanto si leggono post dove la gente si scorna senza motivo. Adesso allego le foto del mio Aquarama,non tiratemi pernacchie ma è la mia prima costruzione e ho utilizzato attrezzature mediovali(traforo manuale),le foto sono di qualche giorno fa adesso ho completato il 1° fasciame e levigato tutto,domattina vado a comprare lo stucco superleggero quindi gli daro' una stuccatina in alcuni dislivelli e poi via con il mogano...speriamo bene
__________________ T-rex 500E PRO..... T-rex 550 FBL...............FUTABA T10 Cessna corvalis Hype e un piccolo cantiere navale |
10 giugno 12, 01:57 | #147 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: catania-monza
|
A tal proposito volevo chiedervi se secondo voi si puo' incollare il fasciame in mogano con il bostik, fino ad adesso ho usato solo vinavil classica ma senza l'aiuto dei chiodi la vedo dura... con la colla a contatto dovrei avere una presa quasi immediata e credo che avendo gia' una base decente non dovrei avere grossi problemi di riposizionamento dei listelli o almeno credo
__________________ T-rex 500E PRO..... T-rex 550 FBL...............FUTABA T10 Cessna corvalis Hype e un piccolo cantiere navale |
10 giugno 12, 08:42 | #149 (permalink) Top |
Guest
|
L'incollaggio con le colle a contatto non è molto semplice, il fatto è che se si sbaglia non da possibilità di correzione sul suo posizionamento. Per l'incollaggio del fasciame, che sia in listelli di mogano, tiglio o altro, tipo impiallacciatura, ho sempre utilizzato il collante cellulosico. Il procedimento è questo: Come prima operazione è bene stendere una mano di collante cellulosico sul primo fasciame e si fa asciugare, la stessa operazione va fatta anche sulla parte interna dei listelli, prima di incollare ogni listello va preparato in modo che si adatti alla curva dello scafo, a questo punto basta mettere il collante solo sul listello e appoggiarlo allo scafo pressando con le dita, adesso bisogna mettere sul listello un nastro di carta abbastanza largo che sporga un po su ogni lato in modo che lo tenga pressato sullo scafo, bastano 10 minuti e l'incollaggio sarà a posto, nel frattempo si mette il listello sull'altro lato. Il vantaggio del collante cellulosico è che, al contrario di altre colle, è facilmente carteggiabile lasciando i listelli privi di qualsiasi macchia. |
10 giugno 12, 10:33 | #150 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
|
Ciao Crono, purtroppo anche mio nipote ha avuto un incidente in mare a vent'anni! E' rimasto senza ossigenazione al cervello per troppo tempo ed ha subito danni abbastanza gravi tanto da dover essere ricoverato in ospedali pure stranieri. Ha le protesi ai femori, ma ha difficoltà nei movimenti anche nelle mani! Ora a 55 anni! Auguri e complimenti per il tuo spirito! Ciao Mariodoxe Per LU&DA. C'è da farti i complimenti altro che tirarti le orecchie! Ciao Mariodoxe |
Bookmarks |
| |